28 ottobre 2007

una sconfitta onorevole

Ha la faccia sorniona e sorridente di Dario Hubner la prima sconfitta stagionale del Castelnuovo Quade, anche se mister Ghisoni trova comunque di che sorridere al termine di una onorevolissima debacle. Il Castelnuovo infatti ha avuto il merito di tenere testa, almeno per un tempo, al fortissimo Passarera, squadra che gode dei pronostici per la vittoria del girone.
Peccato solamente per la prima frazione, nella quale i biancoverdi incassano tutte le tre reti per colpa di una difesa mal disposta in campo e di qualche errorino di troppo a centrocampo. A dire il vero gli ospiti si sono affacciati anche al tiro in qualche occasione, ma ogni volta che i locali pescavano Hubner per Paolo in porta erano dolori. Ancora da collaudare il modulo di difesa a tre, in quanto dalle fasce gli avversari riuscivano ad apportare i più seri pericoli.
Nella ripresa Passerera subito vicino al poker con un legno clamoroso, ma alla lunga i padroni di casa hanno calato di intensità, consentendo ai biancoverdi di prendere coraggio ed accorciare le distanze (gol del Lika al termine di una splendida azione corale). Peccato che la sommaria preparazione atletica abbia tagliato le gambe al Castelnuovo, che si è trovato con la spia del serbatoio accesa proprio nel momento in cui poteva osare di più.
Buona la prestazione generale: le trame di gioco, anche se discontinue, sono evidenti; un applauso alla difesa (Fonto e Doma in particolare), che ha fatto rimanere male il numerosissimo pubblico assiepato col pallottoliere per contare i gol di Darione.
A Castelnuovo clima alto: ora la cena di squadra per cementare il gruppo, poi una serie di partite abbordabili…per riempire pancia…e classifica!

1 commento:

Doma ha detto...

dai ragazzi! sconfitta onorevole, primo tempo un po' così ma nella ripresa abbiamo tenuto..

Si gioca sempre per i 3 punti, ma volendo guardare non era questa la partita in cui vincere per forza.. le partite da vincere sono per esempio quelle come la prossima con il quintano..

Forza ragazzi, andiamo avanti umili!