03 novembre 2008

il treno Castelnuovo non ferma a ...Casaletto Vaprio

In attesa della vittoria, riecco grinta e gioco! E forse ecco anche un lumicino alla fine del tunnel.
Del Castelnuovo che fa tremare la capolista grande è la mano di mister Ghisoni, che proprio mentre avvertiva il fuoco sotto la panchina ha estratto un asso dalla manica: in cantina il 4-4-2, centrocampo rimpolpato per un 4-5-1 che rida equilibrio ad una squadra in crisi d’identità. Forte della scottatura di Sergnano, la mossa è semplice: Doma torna centrale difensivo con Ale4 spostato in mediana, il Seba più avanzato a supporto di Andrea unico puntero.
La mossa non tarda a dare i frutti sperati in quanto la difesa, protetta da un centrocampo folto e grintoso, rischierà pochissimo per tutta la gara. Nonostante il modulo il gioco offensivo non ne risente troppo, grazie agli inserimenti sporadici di centrocampisti ed ali. Come successo in occasione del gol del vantaggio, con Frank ispiratore per l’inserimento di Paolino, il cui assist ha trovato il puntuale intervento di Andrea.
Il Casaletto Vaprio ce la mette tutta ma appare in seria difficoltà disputando una gara deludente, trovando tuttavia il pareggio grazie ad un’ingenuità biancoverde: ad inizio ripresa Nicco Z. fa la frittata consegnando il pallone ad un avversario per il più facile dei gol.
Unico neo il comportamento: contro avversari nervosi, il silenzio sarebbe stato d’oro, al contrario anche gli animi quadensi si sono accesi. Il più nervoso il Seba, punito con l’espulsione.
Nel finale grande occasione sprecata da Frank in area di rigore, ma con un pareggio che vale molto più del punto, il futuro si riempie di speranza, senza contare che la vera svolta potrebbe essere la tanto attesa cena di squadra.

8 commenti:

Alekos ha detto...

...dedicato a tutti i colleghi pendolari

fonto 69 ha detto...

visto che di svolta si parla
VENERDI ALLE ORE 21:00 CENA DI SQUADRA ALLE GARZIDE,IO PRENOTO PER TUTTI QUINDI NON MANCATE.....

Anonimo ha detto...

Io arrivo poi, tempo di fare la doccia, per le 23:00 sono li,lasciatemi almeno una fetta di dolce che sono contento...arrivo giusto per il giro di amari ;)
Ivan

Anonimo ha detto...

tanti auguri a diego per il suo compleanno.............

Alekos ha detto...

AUGURI DIEGO !!!!!!!!

PS. Diego chi?

fonto 69 ha detto...

il torre ha battuto il sergnano
Il castelleone ha perso con l'atletico chianti
Il misano ha perso col quintano...

Boh,non ci si capisce più niente.

Alekos ha detto...

Ma quante ne sai Zio!!! Come mai tutte queste anticipazioni!?!?!?

Del resto però anche noi abbiamo fermato la capolista: giornata di sorprese dunque!

Comunque campionato direi molto equilibrato, ce la possiamo ancora fare!

Situazione meteo lì a Crema?

fonto 69 ha detto...

il sole splende alto nel cielo,il campo dovrebbe asciugarsi,peccato mercoledi scorso mi ero divertito con le pozzanghere....