09 novembre 2008

Nemmeno la cena di squadra, tanto invocata come scaccia-crisi, riesce a far girare la sorte di una stagione in cui tutto sembra andare storto, ma soprattutto non porta fortuna contro la bestia nera Aurora, e per la compagine cremasca è l’ennesima sconfitta.
Che la partita non fosse nata sotto i migliori auspici si era capito in pochi secondi: punizione generosamente concessa ai locali, Aurora subito in vantaggio.
Buona la risposta biancoverde grazie anche ad un Frank Z. che sulla destra sembra dare un apporto importante alla squadra. A dispetto delle parole del mister, i quadensi si schierano in campo con un 4-4-2, in quanto Ivan si piazza più vicino ad Andrea che al centrocampo. Poco male in quanto i due mostrano un’ottima intesa, ed è proprio da un loro scambio che nasce un’occasione limpidissima, ma sul diagonale di Ivan (disturbato dal pressing di un difensore) il portiere è attento.
Nella ripresa il Castelnuovo riesce maggiormente a rendersi pericoloso, ma quest’anno, soprattutto in attacco, tutto gira male. Infatti l’Aurora al primo affondo raggiunge il raddoppio, mentre per i biancoverdi piovono le occasioni ma senza fortuna: Frank Z. devia una punizione ma un difensore salva sulla linea, Frank D. tira a botta sicura ma un altro difensore respinge in extremis, il pallonetto di Andrea termina altro di un soffio, mentre nel finale un ottimo stacco del Doma finisce alto di un niente.
Insomma, ancora un gioco discreto, ma la crisi di risultati continua…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Però potevi almeno dire che ero pressato dal marcatore avversario ed è per quello che non ho calciato bene dai ;)
Cmq con il senno di poi avrei potuto anche driblarlo e andare al tiro...e poi ormai non sono più in centrocampista puro...eh eh
Ivan

Anonimo ha detto...

4-5-1,4-4-2,144,0373. mah! sto dando i numeri!
la verita'e'che momentaneamente gira cosi'e mi girano cosi'!
il gioco piu' o meno c'e',l'impegno
anche. manca un po'di fortuna.abbiamo sicuramente qualche punto in meno di quelli che ci meritiamo!sara'nostro compito riprenderceli strada facendo.forza quade
IL MISTER

Alekos ha detto...

@ Ivan: modifica apportata, dopo l'allenamento mi devi una birra al Dù. Io sì che sono un giornalista serio...

Anonimo ha detto...

Ora mi tocca...te la devo per forza così ;)
Ivan