16 febbraio 2009

Fiasco a Fiesco? No: festa a Fiesco!!!



Davvero cosa rara in questa stagione abbinare una grande prestazione e pieno risultato. Il Castelnuovo ci è riuscito in una fredda domenica mattina di Febbraio, ribaltando il pronostico contro il Ninfa Caffè di Castelleone e rialzando la testa dal momento più difficile grazie ad una sontuosa prestazione, la migliore dell’annata.
Un successo meritato firmato da due encomiabili eroi: entrambi si chiamano Paolo, ed insieme superano le 80 primavere. Il primo, quello in porta, salva il risultato a metà del secondo tempo chiudendo la saracinesca su un tiro insidioso da distanza ravvicinata, il secondo invece, centrocampista con piedi buoni e quattro polmoni, si è fatto trovare puntuale all’appuntamento con il gol eleggendosi match-winner.
Una partita alla stregua della sublimazione per i ragazzi di mister Ghisoni, che dopo un inizio poco felice (tra ritardi e cavolate varie) riescono a mettere in scena la partita perfetta: pallino del gioco tenuto per quasi tutta la gara, e gol vittoria a 5’ dalla fine, riducendo cioè al minimo le possibilità avversarie di pervenire al pareggio.
Subito in avvio i biancoverdi mettono le cose in chiaro: con quattro corner consecutivi e due occasionissime sciupate da Andrea il match si incanala nei giusti binari. Giocare in queste giornate è davvero una goduria: poco lavoro per i difensori, centrocampo superattack con i palloni che vengono magnetizzati dalle casacche granata con gli avversari in assoluta balia.
Nella ripresa il predominio sembra calare, ma grazie anche ad alcune superbe prestazioni (Fede Olmo e Doma tanto per citarne alcuni) l’occasione non può sfuggire. Merito del gol da dividersi tra Gigi Olmo, che sbaglia un cross ma colpisce il palo, e Paolino, che (specialità della casa) sceglie il tempo giusto per l’inserimento e scaglia in rete un facile pallone.
Il malaugurante titolo “Fiasco a Fiesco” rimane così nella penna: in prima pagina ci andrà la grintosa esultanza di Paolino, eroe di mille battaglie e goleador nello scontro più delicato della stagione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi i miei ragazziè così che si fa,senza paua alcuna si va e si vince!!!e questo dev'essere solo l'inizio...
Ivan

Alekos ha detto...

a proposito: dove eri domenica mattina?

Anonimo ha detto...

A letto a dormire!!!13 ore no stop di sonno e poi chi si ricordava che giocavate???
Cmq devo farvi i miei complimenti ragazzi,davvero bravi!!!
Se tutto va bene il 3 Marzo riprendo a corricchiare un pò e cmq per fine marzo conto do tornare a far valere il mio peso in attacco,tendinite permettendo chiaro...ma non è detto che mercoledì venga a trovarvi al campo di allenamento e in un eventuale post al Du ;)