Pensare che contro il Casaletto Ceredano abbiamo perso i playoff, alla luce del netto 3-0 di ieri, è un qualcosa che riempie di rammarico la stagione del Castelnuovo Quade. Agli spareggi finali è mancato davvero pochissimo, forse proprio quei tre punti che due settimane fa abbiamo lasciato alla Pierina proprio contro il Ceredano.
Onestamente bisogna ammettere che la nostra squadra difficilmente potrebbe competere nella categoria superiore, ma ciò non toglie che reclamare una classifica migliore è un diritto ed un dovere, soprattutto per la continuità che abbiamo mostrato nel girone di ritorno, culminato con una vittoria esterna resa saporita dalle tante assenze a cui mister Ghisoni ha dovuto sopperire.
Onestamente bisogna ammettere che la nostra squadra difficilmente potrebbe competere nella categoria superiore, ma ciò non toglie che reclamare una classifica migliore è un diritto ed un dovere, soprattutto per la continuità che abbiamo mostrato nel girone di ritorno, culminato con una vittoria esterna resa saporita dalle tante assenze a cui mister Ghisoni ha dovuto sopperire.
Senza 3/4 della difesa titolare (Doma a fare il medioevale, Ale4 squalificato, Fonto vittima di una notte dedicata ai vizi :-) ) da sottolineare l'ottima prestazione del reparto arretrato, dove Leone Aaron e Highlander Paolino non hanno di certo sfigurato. Il Castelnuovo si presenta dunque in versione Inter, ossia senza nessun quadense (a parte Frank Z in prestito).
Ben lungi dalla gara di andata, i biancoverdi in versione granata sono riusciti a tenere i locali lontano dalla propria porta. Le prime occasioni capitano sui piedi di Gigi, che per ben due volte scalda le mani al portiere avversario. Sul finire del tempo il vantaggio: Andrea si presenta in solitudine e serve ad Ivan il pallone dello 0-1.
Nella ripresa il Castelnuovo riesce ancora a sfruttare l'alta linea difensiva del Ceredano. Il raddoppio sembra cosa fatta ma la sfortuna di Frank D sembra non avere termine quando a due passi dalla linea di porta coglie la traversa.
Il raddoppio parte dai piedi di Nicco Z, che con un passaggio illuminante vede l'inserimento di Frank D, palla in mezzo per Andrea e 0-2.
Il Casaletto è alle corde e solo con l'orgoglio riesce a concludere a rete.
Ma la gara non è finita. Frank D ha un conto in sospeso con la sorte: la sua prima rete stagionale coincide con l'ultima del campionato 2008/09.
Il finale è da dimenticare, in quanto il Casaletto rischia grosso facendo ricorrere quasi alle mani l'arbitro migliore del CSI. Il tutto mentre il Castelnuovo prenota la terza coppa Disciplina.
Questo orgoglio, almeno, non ce lo toglierà nessuno.
14 commenti:
Complimenti.....ma vorrei sottolineare che ho fatto sabato e domenica con febbre tosse mal di gola e raffreddore....
Complimenti in particolare ad Aaron e Paolino
Ah,solo a loro???guarda che avevamo una formazione a dir poco fantascentifica sai...ti dico solo che io e il Jappy abbiamo giocato coppia cùdi centrocampo,ilr esto immaginalo tu ;)
Cmq ci crediamo poco capitano,di la verità che hai voluto tenerti per la partita di calcetto di mercoledì ;)
Ivan
E' nato un nuovo Quade fans club tutto al femminile!
Come logo però hanno scelto Aaron...vedere per credere!!!
http://bacialcioccolato.blogspot.com/
complimenti per la vittoria ragazzi!
Fonto che combini ? non ti si può lasciar solo un week end
Ecco qui ricomposto il terzetto fantasia della nostra difesa...l'ammalo,lo squalificato e l'assediatore!!!
Ivan
..direi che la maxima "i coglioni sono sempre in 2" è obbligatoriamente da rivedere!! ahahaha
NZ
il doma non gioca e si vince!
Ma Ale,non dovevi farle tu le pagelle sto giro???e poi mi aspettavo le pagele finali da parte del capitano ;)
Ci si vede domani in quel di castelnuovo x chi c'è...
Ivan
Le pagelle finali verranno messe giovedi come da richiesta degli alti vertici societari....
...facendo due conti il sergnano è arrivato quinto a quota 34,ed anche se avessimo vinto contro casaletto ceredano e misano saremmo arrivati anche noi a 34 e per gli scontri diretti nn saremmo andati comunque.
Bravi lo stesso...
Ora non fare il figo perchè tu ai playoff vai comunque!!!
è brutto rosicare.....
sempre Castelnuovo rimane dovreste essere contenti....
Giorno...ma stasera a che ora è la riunione???
Ivan
21:30
Posta un commento