07 maggio 2009

Le pagelle di fine stagione

Paolo 6,5 : stagione complessa la sua,caratterizzata da un grave infortunio che gli fa perdere parecchie partite..nn è la solita saracinesca,alterna prestazioni di buon livello ad altre più opache..........forse ci aveva abituato troppo bene nelle stagioni precedenti,comunque annata più che sufficiente.

Doma 6,5: stagione da terzino, più bravo a difendere che a offendere,quest'anno si è trovato sui piedi numerose occasioni da rete sciupandole tutte,più che un corso per suonare la piva medioevale dovrebbe fare uno stage da Pippo Inzaghi.

Ale 6,5: il nostro calciatore-rugbista disputa una stagione da semprepresente,pochi errori molta sostanza,come vuole la tradizione risulta essere il giocatore più ammonito dei bianco-verdi-granata. Nn avendo più stimoli nel csi,l'anno prossimo tenterà l'avventura nel campionato scozzese,lasciando un vuoto difficilmente colmabile al centro della difesa......

Dino 6: il lavoro di rettifica ai piedi sembra dare i primi frutti,salta anche lui qualche partita per infortunio,nel complesso anche quest'anno porta a casa la pagnotta,colma le lacune tecniche con impegno e determinazione.

Aaaaaaaaron 6,5 : il re leone è tornato a ruggire e dimostra che con un po di costanza può tornare ad essere il re della foresta.Due reti impreziosiscono la sua più che discreta annata.

Nicolo P. 5,5 : stagione caratterizzata da scioperi per il nostro trenitalia.Purtroppo nn si ripete sui livelli della scorsa stagione dove era in assoluto il padrone della fascia destra,qualche sprazzo l'ha mostrato nel finale di campionato ma nn basta per arrivare alla sufficineza.

Nicolo Z. 5,5 : vedi sopra,nn ripete il brillante campionato 2007/2008, è vero che è stato spesso impiegato in una posizione nn sua da terzino sinistro,ma anche quando ha giocato in posizione più avanzata si è fatto notare poco.Una sola rete quando ormai nn contava più.

Paolino 7 : I'highlander dei giorni nostri,alla tenera età di 40 anni mette in mostra una condizione fisica davvero invidiabile,a volte sembrano esserci almeno 3-4 Paolo in campo.Tira la carretta tutta la stagione.Chiude con 3 reti.

Fede 6,5: arriva a stagione in corso e si dimostra subito un acquisto prezioso,prendendo in mano le redini del gioco.Forma con paolino una coppia di centrali di centrocampo di tutto rispetto.

Vito 6,5: parte forte segnando alla prima giornata di campionato.Quando cè da combattere a centrocampo combatte e quando cè da buttarla dentro risponde presente.Memorabile la partita a Misano con pizzata appena prima del calcio d'inizio:risultato migliore in campo.

Franco 5,5 : stagione veramente sfortunata per in funambolo bianco-verde,colpisce almeno una decina di legni,fornisce parecchi assist preziosi ai compagni e le sue sgroppate sono sempre implacabili,ma quest'anno sono mancati da morire i suoi goal.

Ivan 6,5: il cinema multisala portanova si dimostra quanto mai prezioso risultando alla fine il secondo goleador della squadra alle spalle dell'inarrivabile Soc.Subisce un infortunio pallavolistico a metà stagione che lo lascia fuori un paio di mesi.Se nn rompesse l'anima al prossimo ogni secondo della sua esistenza sarebbe anche un discreto acquisto.

Soc 7 : si ripete con 12 reti risultando il terminale offensivo delle quade,nulla da dire la maggior parte dei punti del castelnuovo sono arrivati grazie ai suoi goal.

Gigi 6:Due goal in due partite ….................poi una serie di infortuni che lo tolgono di scena,da menzionare la grande prova a bagnolo in porta dove si è trasformata da gigi riva a gigi buffon.

Marco C,Seba,Gio,Fabio,Marco: chi per un motivo chi per un altro hanno collezionato poche presenze,comunque tutto il quartetto ha dato una mano alla causa bianco-verde e per questo meritano anche loro un ringraziamento.

Ghisoni 6: più che l'allenatore ha dovuto fare lo psicologo,squadra tanto irroconoscibile all'andata quanto irresistibile nel ritorno,dottor jekyll e mister hyde, speriamo trovi una cura che risolva il male oscuro di questa formidabile squadra.

Partita da ricordare : Atletico Chianti – Castelnuovo = 1-2
Partita da dimenticare : Castelnuovo – Bottaiano = 0-3

Un ringraziamento a tutti per l'impegno costante,peccato nn essere andati ai play-off,ma abbiamo dimostrato che il castelnuovo quando gioca come sa fare può mettere sotto chiunque.

….Un Ringraziamento doveroso anche allo sponsor Agriturismo Le Garzide che ci ha sostenuto finanziariamente anche quest'anno,ed un saluto speciale al President che pur nn vendendoci giocare spesso ci segue sempre con affetto.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie capitano per le "belle" parole spese alla mia persona...so che in fondo vi piaccio così, spacca palle al punto giusto ;)
Ivan

Doma ha detto...

la madonna sembra che mi sia mangiato una decina di goal, invece solo 2!

Mi rifarò al torneo!

Anonimo ha detto...

Grazie per il grazie, mi ha fatto piacere.

E complimenti per il girone di ritorno, cavalcata entusasmante che peraltro fa nascere più d'un dubbio sulla mia reale utilità per la squadra...

baci
s.

Ale4 ha detto...

Un ringraziamento al trio Fonto-Doma-Ale4 per il prezioso e costante contributo sia sul campo sia sul blog.
Grazie al mister, capace di raddrizzare una stagione nata storta e di riguadagnarsi la conferma.
Grazie al Presidente per avermi prestato il dvd "Il grande Torino" salvo poi invitarmi a casa sua una sera a vedere il grande Milan (e non era un film).
Grazie a tutti i compagni di questi tre anni splendidi.

Come saprete l'anno prossimo proverò l'avventura in un campionato più duro come quello scozzese. In caso non passassi i provini estivi aspettatemi anche l'anno prossimo!!!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti per l'impegno e i risultati.un grazie particolare per tutto(impegno,costanza,abilita'nel raccontare settimanalmente le nostre prodezze)a ale 4 che in questi 3 anni e' stata pedina fondamentale delle quade.a lui faccio anche un "in bocca al lupo" per questa nuova avventura che ha scelto di iniziare e un ARRIVEDERCI.
IL MISTER

Ale4 ha detto...

Grazie Ghiso...ora però ritira la maglia n.4!!!

Anonimo ha detto...

Più che ritirarla la teniamo per il tuo ritorno...
ah,il 20 agosto inizia la preparazione ;)
Ivan

Anonimo ha detto...

Complimenti al Mister e a tutti voi per come siete riusciti a chiudere il campionato. Ci rivediamo al torneo!

Gio

Anonimo ha detto...

PIU' CHE RITIRARLA LA MAGLIA N.4 BISOGNEREBBE FARLA STRINGERE CHISSA'PERCHE' E' DIVENTATA 2 TAGLIE PIU'GROSSA!!!HA HA HA
IL MISTER

Anonimo ha detto...

Scusa ma...la partita di domani sera dovìè che la giocano???non ricordo!!!
Ivan

Doma ha detto...

a càergnàniga, sumarù