05 agosto 2009

calcio scozzese

Hiya lads!!!
Non datemi del traditore, ma volevo solo segnalarvi che sono stato ingaggiato da una squadra di calcio scozzese.

La squadra si chiama Leith Star Athletic, e milita nel campionato amatoriale di Edimburgo Est. Ovviamento ho iniziato questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo.

Da subito ho notato molte differenze rispetto al calcio amatoriale al quale ero abituato. Innanzitutto non si gioca nei centri sportivi, ma anzi gli allenamenti sono nei bellissimi parchi all'aperto (in foto una fase dell'allenamento).


La preparazione e' iniziata il 4 luglio, in quanto il campionato iniziera' il 15 agosto! Dal punto di vista fisico, mi hanno fatto sputare sangue: anche se il livello e' piu' o meno uguale al nostro, atleticamente esagerano! Abbiamo un fitness coach che sembra un generale, altro che le quattro corsette del Doma! Le partite inoltre durano 90 minuti, non 70 come ero abituato!

La squadra del Leith Star Athletic (per il sito ufficiale clikkate qui) e' simili al nostro Castelnuovo Quade. Infatti e' nata appena l'anno scorso da un gruppo di amici, al primo campionato e' arrivata ultimissima ed era piuttosto sgangherata, ma quest'anno abbiamo un gruppo migliore e si punta a fare meglio.
I compagni sono simpatici, o almeno sembrano perche' quando parlano non capisco veramente una cippa, hanno un accento troppo forte!

Dalle pagine del mio sito personale, ringrazio tutti i miei vecchi tifosi: "Voglio inoltre sottolineare che questa avventura nel campionato scozzese non cancella gli ottimi anni trascorsi a Castelnuovo, societa' alla quale rimango legato. Penso inoltre che un'esperienza all'estero possa arricchire sia l'Ale4 calciatore che l'Ale4 uomo, spero anzi vivamente di poter far ritorno, prima di un mio ritiro, in quel di Castelnuovo, per mettere a frutto l'esperienza acquisita nella mia squadra del cuore".

Ah, dimenticavo!

Ghiso: il mio nuovo mister ti chiamera' per un discorso tecnico-tattico circa il mio utilizzo in campo, quindi preparati un discorso in inglese!

Presidente: sarai presto contattato per trattare il mio trasferimento. Per la vendita del mio cartellino puoi scegliere tra un rifornimento mensile di Tennent's oppure un pupazzo di Nessie in dimensioni naturali. Scegli tu!

Ciaoooooooo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ale,ormai il tuo posto di "meno gracile" della squadra è stato preso da me,mi sa che tra poco mi rifilano anche la tua maglia x' sarà l'unica che mi entrerà!!!
Noi la preparazione la inizieremo il 1 settembre e come ogni anni punteremo a fare meglio,anche se la squadra sembra un pò rivoluzionata!!!
Ho sbirciato il sito della tua nuova squadra,ma quando la foto ufficiale di presentazione dello straniero venuto dal nord italia???
Ivan

davide 6969 ha detto...

...beh si, quest'anno senza Ale la palma del miglior Panzone spetta per distacco a Ivan.

Squadra rivoluzionata ma sempre con lo spirito bianco-verde.

Dai ale ti aspettiamo per un amichevole internazionale.

Doma ha detto...

organizziamo l'amichevole in terra di scozia!!

Anonimo ha detto...

belli,tra una settimana si inizia,tempo di far passare la febbre e poi vi faccio vedere io chi avrà la pancia più grossa!!!tze...4 kg e oltre perderò
Ivan

Anonimo ha detto...

GUARDA CHE SEI SOLO IN PRESTITO...........L'ANNO PROSSIMO TORNI DA NOI....... FATTI ONORE!!!!!!! IL PRESIDENTE