30 settembre 2009

Castelnuovo - Frassati 3-4 d.c.rigori (1-1)

La coppa rimane un tabù per i ragazzi di Mister Ghisoni,ed anche questa volta per il quarto anno consecutivo il Castelnuovo esce al primo turno,eliminato alla lotteria dei rigori dopo aver disputato una discreta gara.
Il primo tempo è decisamente di marca bianco-verde-granata, che con una manovra non sempre fluida ma costante costringe l’ avversario nella sua metà campo subendo solo qualche azione in contropiede.
Da una verticalizzazione improvvisa nasce la prima grande occasione per Vanetta,che sbaglia clamorosamente e si infortuna calciando il pallone.Sugli sviluppi di un corner Re Leone Aaron si rende pericoloso con un colpo di testa in tuffo, successivamente due punizioni velenose calciate rispettivamente da Ivan e Stefano concludono il primo tempo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa girandola di sostituzioni per dare spazio anche agli uomini in panchina,e cambio di modulo,si passa dal collaudato 4-4-2 ad un inedito 3-5-2. Il gioco ne risente, la confusione in mezzo al campo è tanta e la manovra fatica a decollare,il castelnuovo però non demorde, palla in profondità che Manuel stoppa con sospetto tocco di mano,assist per Stefano che con un piatto chirurgico insacca nell’angolino, 1-0.
Il match diventa una battaglia piena di emozioni, gigi si divora una rete a tu per tu col portiere, il fortino quadense regge,ma a 10 minuti dal termine un malaugurato retropassaggio da parte di Nicolò,lancia la punta avversaria sola davanti al portiere, il numero 5 nel tentativo disperato di fermare il cristiano ronaldo dei Carpazi lo stende in piena area…….fallo da ultimo uomo,espulsione e rigore,che viene parato da Nonno Paolo ma sulla ribattuta l’attacante è il più lesto di tutti e inscacca, 1-1.
La partita si trascina così ai calci di rigore dove il boso stampa le speranze dei bianco-verdi sul palo,game set and match.



Paolo 7:
Aron 6,5:
Pianta 5,5:
Marco 6:
Desch 6:
Fede 6:
Stefano 7:
Franco 6:
Ivan 6:
Ste Vanetta 5,5:
Manuel 6:
Vito 5,5:
Boso 6:
Nicolò 5:
Gigi 5:

Mister Ghisoni 6.


Il calendario è uscito, il doma lo metterà a disposizione il prima possibile ecco i prossimi due impegni.

Cataletto Ceredano – Castelnuovo domenica 04/10 ore 10:30
Castelnuovo – Rovereto sabato 10/10 ore 15:30

Io sono stato squalificato per 2 turni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Due giornate addrittura???Azz...
Quindi anche quest'anno devi rinunciare alla trasferta sul bel campo del Casaletto (dove l'anno scorso abbiamo dominato 3-0)
PEr la prima come già detto,visto che è di domenica non ci sarò,domani cmq lo ricordo al Mister,ma sabato dopo vedrò di farmi perdonare...
Ci si vede domani sera gente...
Ivan