02 maggio 2008

castelnuovo - aurora 1-1

Per rifarsi dalla brutta sconfitta col Torre e per tenere a distanza una rivale per la corsa ai playoff. Con queste motivazioni il Castelnuovo affrontava in recupero la temibile Aurora, sapendo che il suo futuro si decide in queste ultime due partite.
L’inizio è favorevole alla compagine di Ombriano, che sembra avere una marcia in più e comanda le operazioni: da un pallone che scavalca la difesa nasce infatti il vantaggio ospite.
Per i quadensi sembra l’inizio di una partita da dimenticare, anche perché i precedenti sono poco confortanti: in due stagioni infatti mai l’attacco biancoverde è riuscito a segnare un gol all’Aurora.
Invece ciò che non ti aspetti: la grinta e la determinazione tanto invocate in settimana riemergono, e l’inerzia della partita passa in mano ai ragazzi di Ghisoni. Peccato, tuttavia, che questo sia un periodo sfortunato in fase realizzativa: Frank riesce a concludere in piena area ma il palo nega il pareggio, altro sdeng quando Andrea, con una parabola strana, manda la sfera ad incocciare sulla traversa per poi battere sulla linea e tornare in campo.
Nella ripresa le novità sono Marco e Paolo, rinforzi esterni ma quadensi doc. Proprio Paolo darà un grande contributo di quantità a centrocampo, ma anche di qualità: sul cross di Nico P. il portiere dell’Aurora ci mette del suo, Paolo come un rapace piomba sul pallone e firma l’1-1.
Spinti dall’euforia i ragazzi di Castelnuovo tengono in mano la partita, ma la condizione non è quella di inizio stagione e raramente si renderanno pericolosi. Degni di nota un esterno di prima intenzione di Nico P. che sorvola di pochissimo l’incrocio ed un tiraccio del Frank da ottima posizione dopo iniziativa personale.
Termina con la divisione della posta in gioco lo scontro tra Castelnuovo ed Aurora.
Con una sola giornata dal termine, la situazione è da brividi: Castelnuovo terzo in classifica, Caperganica a -1 ed Aurora a -2.
Ancora un ultimo sforzo…

Nessun commento: