23 marzo 2009

bentornata vittoria

Sarà pur vero che una rondine non fa primavera, ma è altresì innegabile che la prima vittoria del Castelnuovo apre la primavera quadense nel migliore dei modi, un ottimo inizio per confermare i miglioramenti invernali e dare il via allo sprint finale.
Al terzo tentativo infatti la squadra di mister Ghisoni riesce ad espugnare il campo del Rovereto, al termine di una gara combattuta più di quanto il risultato finale lasci immaginare.
Sono infatti i padroni di casa ad approcciarsi meglio alla gara, riuscendo a rendersi pericolosi con scorribande sulle corsie esterne. Da metà del primo tempo, tuttavia, i biancoverdi riescono a riequilibrare la sfida costruendo una grandissima mole di occasioni da rete. Inizia Vito ciccando un tiro ravvicinato, proseguono Aaron in contropiede ma soprattutto “Sansone” Doma con un piatto all’interno dell’area, ma la porta avversaria rimane inviolata. Sul finale del tempo poi, le occasioni sprecate da Ivan hanno dell’incredibile: prima infatti l’attaccante supera il portiere e si appresta ad insaccare, ma incespica sul pallone; lo stesso Ivan poco dopo in girata coglie la traversa: la frazione si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa il Rovereto si presenta sciupando alcuni attacchi, e viene punito. In attacco infatti i nostri avanti riescono a crearsi spazi importanti, l’azione del vantaggio è merito di Vito: con un passaggio smarcante infatti l’esterno sinistro riesco a mettere sui piedi di Ivan un pallone facile facile da appoggiare in rete: 1-0.
La reazione locale è rabbiosa, ma Paolo non corre grossi pericoli. La squadra tuttavia pare arretrare il baricentro, Ghiso sistema il tutto con gli ingressi di Frank Z. e Marco. A questo punto risulta micidiale il contropiede: Frank sbaglia un facile pallonetto, poco dopo però un’azione prolungata in area avversaria permette a SinistroCheNonPerdona Vito di insaccare il raddoppio.
La gara è finita, manca però la firma d’autore. Con tre graffi di sciabola, emule dell’eroe mascherato che firmava con la Z le sue imprese nel Nuovo Mexico, il tris è opera di Frank “Zorro” Zorzi, che manda agli annali la più netta vittoria esterna della storia del Castelnuovo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

No scusa...parli delle mie occasioni sprecate...ma ditutte le altre palle mangiate???della palla del frenk in girata???e quelle di Fede???e Paolino???qui sembra che mi sono mangiato tutto io da solo...senza contare la palla che non ti ho passatoe che il Frenk ha sprecato a porta vuota!!!
Mi sono fatto un mazzo tanto e per cosa???due righe di insulti...tze!!!
Ivan

Alekos ha detto...

La palla che non mi hai passato? Scusa ma non la ricordo proprio...
In ogni modo se hai lamentele sulla cronaca puoi scrivere una lettera formale al "Responsabile Cronaca delle Partite", che le prenderà in grande considerazione.

Ale

PS. il Responsabile sono io, ed il mio cestino è pronto ad accogliere quanto vorrai scrivermi.

Alekos ha detto...

Ooops, ho scritto "cestino"...volevo dire che il mio SEGRETARIO è pronto ad accogliere quanto vorrai scrivermi.
Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Cacca...ecco che sei...e pensare che Sky mi ha eletto quale uomo partita...sempre nel vivo dell'azione,pronto a finalizzare e a far finalizzare i propri compagni,non rinunciando a giocate di gran classe e sponde da antologia...il vero trascinatore della squadra,lo Zlatan de noi artri ;)
Ivan

Alekos ha detto...

Ivan, le tue lamentele non sono passate inosservate.
Vuoi voti più alti in pagella, vuoi migliori commenti nella cronaca, vuoi la foto nella classifica marcatori...ma che ti credi, che a Castelnuovo regni la democrazia?