26 dicembre 2007

pranzo di Natale 2007

Come faceva giustamente notare Aaron, 18 mesi fa, proprio alle Garzide, nasceva il progetto Castelnuovo Quade. Quella che si presentava come una cena tra vecchi compagni di calcio, ricca di amarcord (il Paglia che leggeva le cronache del Berga), si è trasformata in un vero e proprio progetto di rinascina. (RI)Nasceva così la mitica squadra che nella fine anni '90 ha fatto tremare l'intero territorio cremasco (e lodigiano).

Da quel giorno (era maggio 2006) fino ad ora (Natale 2007), dopo un anno di ambientamento, la squadra si è trovata alle Garzide per uno dei consueti raduni eno-gastronomici (molto eno e poco gastro), con l'aggiunta, rispetto a 18 mesi fa, di un gruppo favoloso, di una Coppa Disciplina e di un tero posto provvisorio nell'attuale classifica.
Ma ora ciancio alle bande e beccatevi la carrellata fotografica, con i simpatici commenti!

...Buone Feste...e Forza Quade...sempre!

I padri fondatori del Castelnuovo-Quade


La mitica targa/coppa Disciplina...la bacheca si riempie!
Il Doma intrattiene

Il Capitano sembra in difficoltà...

Effetti alcoolici 1: Aaron indica la strada della vittoria...o della bottiglia di vino?


Effetti alcoolici 2: palpebra calante


La sciarpata (grazie Paglia e Ghiso!)

La coppia d'oro...



...e la triade

...e per concludere!




22 dicembre 2007

Pierina inespugnata

Un regalo per sé…e per i compagni. L’imbattibilità interna nel girone d’andata per il Castelnuovo porta (anche) la sua firma, quella di Paolo Piloni, giovane d’esperienza, che nel giorno del suo XXesimo compleanno regala alla squadra almeno tre paratone, ossia un buono valido per un punto nella più difficile gara casalinga, quella contro l’Atalantina.
Una grinta ed una passione, quella di Paolo, trasmesse a tutta la squadra, che sembra affrontare la seconda della classe così come aveva affrontato Capergnanica e Torre. I biancoverdi del Ghiso sembrano infatti aver messo le ali sui difficili campi invernali, e come nei due precedenti sopracitati riescono ripetutamente a rendersi pericolosi. Andrea si mangia tuttavia due occasioni grosse così a tu per tu col portiere avversario, anche il Boschi ci prova ma il suo tiro è deviato in corner. Gli avanti nerazzurri sono però temibilissimi, ed al primo affondo costringono Paolo al primo miracolo di giornata, mentre alla seconda discesa, grazie anche ad un paio di rimpalli favorevoli, si portano in vantaggio.
Nella ripresa le Quade mantengono lo stesso atteggiamento, e giungono al meritato pareggio con un penalty procurato dal Frank e trasformato da “Alfio” Alfonsino. La gara si fa aperta, piovono occasioni per entrambe le avversarie, ma mentre quelle dell’Atalantina sono neutralizzate dal nostro portierone, le chances biancoverdi sono clamorose: soprattutto quella del Boschi, che fa tutto da solo ma perde poi l’attimo rendendo vani i consigli/improperi dei compagni (“Tiiiiraaaa!!!! Tiiiiraaaa!!!!!”).
Termina così con un giusto pareggio il big match dell’ultima giornata d’andata. Squadra e società sono in ebollizione per lo strepitoso campionato del Castelnuovo, mentre lo sponsor “Garzide”, al settimo cielo, in uno slancio di gratitudine decide di offrire il pranzo di Natale previsto per il giorno dopo.
.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-
.
RETE QUADE:
La direzione augura Buone Feste a tutti i Quadensi!

19 dicembre 2007

Che differenza!!!!!!!!!!

Classifica 11^ Giornata 2006
1. Pt. 21 MISANO
2. Pt. 19 CASALETTO CEREDANO
3. Pt. 19 U.S. CASALETTO VAPRIO B
4. Pt. 18 AURORA OMBRIANO
5. Pt. 15 O.R. VAIANO B
6. Pt. 14 POL. CAPERGNANICA
7. Pt. 13 TORRE PALLAVICINA
8. Pt. 13 ATLETICO CHIANTI
9. Pt. 8 S.G.B. QUINTANO A
10. Pt. 4 POL chei da le QUADE
11. Pt. 4 ORATORIO. ROVERETO



CLASSIFICA 10^ Gionata 2007
1. Pt. 27 U.S.PASSARERA (10)
2. Pt. 22 A.S. ATALANTINA B (8)
3. Pt. 17 CASTELNUOVO QUADE (8)
4. Pt. 17 AURORA OMBRIANO (9)
5. Pt. 12 BOTTAIANO (9)
6. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA (8)
7. Pt. 9 ORATORIO. ROVERETO (8)
8. Pt. 9 S.G.B. QUINTANO A (9)
9. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI (7)
10. Pt. 6 TORRE PALLAVICINA (9)
11. Pt. 0 SPORTING LUMSON (9)

VITTORIA IN COPPA DISCIPLINA CAMPIONATO 2006-2007

Come da comunicato odierno del CSI la squadra CHEI DA LE QUADE vince la Coppa Disciplina per la stagione 2006-2007.
Ecco la classifica finale:

COPPA DISCIPLINA SETTORE CALCIO A 11 SI PREMIANO LE SEGUENTI SQUADRE
1° CHEI DA LE QUADE (pol. castelnuovo) PUNTI 22 (TARGA )
2° STANDARD PUNTI 26 (PALLONE)
3° POL CASALE CREMASCO PUNTI 28 (PALLONE)

La premiazione avverrà dalle ore 18.00 durante la tradizionale festa del Natale degli sportivi che si terrà sabato 22 dicembre presso la palestra Toffetti a Ombriano.

Il trofeo completa la passata stagione che ha fatto da prologo alla grande cavalcata di quest'anno.

18 dicembre 2007

CLASSIFICA 10^ Gionata



  1. Pt. 27 U.S.PASSARERA (10)
  2. Pt. 22 A.S. ATALANTINA B (8)
  3. Pt. 17 CASTELNUOVO QUADE (8)
  4. Pt. 17 AURORA OMBRIANO (9)
  5. Pt. 12 BOTTAIANO (9)
  6. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA (8)
  7. Pt. 9 ORATORIO. ROVERETO (8)
  8. Pt. 9 S.G.B. QUINTANO A (9)
  9. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI (7)
  10. Pt. 6 TORRE PALLAVICINA (9)
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON (9)


ORATORIO. ROVERETO - S.G.B. QUINTANO A 4 - 2
AURORA OMBRIANO - SPORTING LUMSON 4 - 0
POL. CAPERGNANICA - BOTTAIANO 2 - 3
TORRE PALLAVICINA - CASTELNUOVO QUADE 1 - 4
A.S. ATALANTINA B - U.S.PASSARERA 3 - 0




Le pagelle...

Paolo 6,5 : presa prensile su alcune punizioni insidiose, con le scarpette bianche sembra un supereroe,avesse anche il mantello rosso e una S tatuata sul petto saremmo a posto.

Nicola 7: indossa il giubbottino dell S.c.s. e spazza manco fosse la nettezza urbana,anche di testa si fa valere,non molla di un centimetro,peccato non abbia portato il te caldo.

Doma 6,5: partita da spettatore tocca si e no 4 palloni, sale alla ricerca del goal ma non gli arriva mai il pallone giusto,ha il merito di portare il te caldo.

Dino 6: soffre più di tutti il campo ghiacciato,per una pallonata rischia l’amputazione dell’orecchio,ma va bene così.

Frank 7,5 : effettua alcune azioni da holly e Bengy, alzando la palla e saltando l’avversario come un birillo,suo l’assist per il primo goal, un rebus irrisolvibile per la squadra locale. Gli manca solo il goal.

Nicolò 7: prestazione di sostanza e qualità sulla fascia di competenza,una volta prese le misure il concorde del castelnuovo non si ferma più,si inventa specialista delle rimesse laterale,più pericoloso con le mani che con i piedi…..Prestigiatore.

Boschi 7 : anche sul ghiaccio fa valere la sua tecnica, sembra un pattinatore ,si muove con eleganza anche su un campo impossibile.

Seba 7: piu che Archimede, ieri sera sembrava ringhio gattuso, mordendo le caviglie a chiunque passasse dalla sue parti.Interpreta bene la partita con un buon pressing.

Nicolo Z. 7: segna un goal di spalla,e sono 3 in questa stagione. Prezioso in fase di appoggio,ottimi movimenti,peccato per l’infortunio alla caviglia.

Andrea 7,5 : un caterpillar con le scarpe da calcio,spazza gli avversari con la sua potenza e sigla una doppietta che lo porta sempre di più capocannoniere solitario.


Vito 7: partita di sacrificio,suda e si sbuccia pure un ginocchio,si cala bene nella parte.
Aron 6,5 : tiene la posizione e cerca fortuna in avanti, tanto agonismo poca tecnica.
Gigi 6: ha due occasioni d’oro ma le sbaglia, comunque una presenza importante.
LIka 7: entra e fa goal,di rapina come piace a lui.

Ghisoni –Piantelli 7: altro giro,altro regalo,altra vittoria,ora i punti in classifica sono 17 e il terzo posto non è più un sogno.

che spettacolo

Al terzo tentativo mister Ghiso chiedeva la luce…e luce fu. Dopo i due nerissimi precedenti, uno sotto la nebbia e l’altro con illuminazione ridotta, il Castelnuovo Quade riesce ad espugnare Torre Pallavicina raccogliendo il sesto risultato utile consecutivo. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche e di campo, nella serata in terra bergamasca splende vivo il fuoco biancoverde: fiammate di tenacia, grinta ed anche spettacolo. Brilla sempre più anche la stella di Andrea, che con una doppietta ed un assist ha letteralmente steso gli avversari.
Contro la pecora nera della passata stagione, anche l’inizio di gara è nel segno della jella: capitan Fonto di testa anticipa l’uscita di Paolo, e la sfera rotola in rete per il clamoroso autogol.
Il Castelnuovo però trova la forza di reagire, e l’ex pecora nera si tramuta in un agnello sacrificale, stordito da tante occasioni ed ammazzato senza indugio. Andrea si mangia tre limpide occasioni, di piede e di testa, ma quando il buon Frank gli serve su un piatto d’argento la sfera del pareggio è implacabile: 1-1. Anche per suo cugino la sfortuna pareva avere la meglio (distorsione alla caviglia), ma sul finire della frazione Nicco Z., forte del prestigioso n.4 sulle spalle, realizza di spalla la rete del sorpasso: 1-2 e squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con due occasionissime sprecate da Frank e Gigi, ma nessuno si spaventa: i biancoverdi hanno la netta supremazia territoriale, mentre i torrepallavicinesi (controllate pure: gli abitanti di quel postaccio si chiamano davvero così!) sono messi all’angolo. Questione quindi di minuti, ed ecco un cross dalla destra che Andrea fa suo spiazzando il portiere con una bella incornata. Il tris diventa poker quando il Lika, dopo un corso speciale tenuto da Pippo Inzaghi, trova la seconda rete stagionale con la palla solamente da spingere in rete: 1-4.
Ghiso esulta: “Abbiamo interpretato la partita come andava fatto su un campo così piccolo”. Non dice però che è la prima vittoria nella nostra breve storia con più di un gol di scarto, né che la scommessa col Lika dista solo tre punti, ma se questa stella continua a brillare, nel firmamento celeste un posto d’onore (il terzo) diventerà sempre meno sidereo.
.
*-*-*-*-*-*-*-*-*
.
RETE QUADE:
incredibile amici! Rieccoci con un filmato eccezionale, il terzo gol al Torre Pallavicina! Per Andrea un'incornata da manuale del calcio (pag.63), un gollasso d'altri tempi.

12 dicembre 2007

CLASSIFICA 9^ Giornata


  1. Pt. 27 U.S.PASSARERA (9)
  2. Pt. 19 A.S. ATALANTINA B (7)

  3. Pt. 14 CASTELNUOVO QUADE (7)

  4. Pt. 14 AURORA OMBRIANO (8)

  5. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA (7)

  6. Pt. 9 BOTTAIANO (8)

  7. Pt. 9 S.G.B. QUINTANO A (8)

  8. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI (7)

  9. Pt. 6 ORATORIO. ROVERETO (7)

  10. Pt. 6 TORRE PALLAVICINA (8)

  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON (8)


SPORTING LUMSON - ORATORIO. ROVERETO 1 - 3
BOTTAIANO - AURORA OMBRIANO 1 - 1
CASTELNUOVO QUADE - POL. CAPERGNANICA 1 - 0
U.S.PASSARERA - TORRE PALLAVICINA 1 - 0
ATLETICO CHIANTI - A.S. ATALANTINA B RINVIATA



10 dicembre 2007

Alla pierina non si passa....

Castelnuovo Quade – Capergnanica = 1-0

Era la partita della svolta,la partita spartiacque, dopo questa gara si sarebbe capito se i biancoverdi avrebbero lottato per la promozione o avrebbero disputato un campionato di mezza classifica. Come poteva andare ?? Ovviamente i nostri ragazzi non hanno deluso disputando la miglior gara dell’anno,lasciando solo le briciole agli avversari,giocando con grande concentrazione e umiltà, così da creare ben cinque nitide palle goal ,mettendo in mostra anche qualità individuali davvero di prim’ordine.Tutti hanno dato il loro contributo giocando così la partita perfetta.Ora ci dovranno temere e rispettare, ma come al solito senza umiltà non andremo da nessuna parte e quindi tutti con la testa al prossimo match di lunedì contro il torre P., per continuare a sognare sperando di non svegliarci mai.



Paolo 6: partita tranquilla, i miracoli li tiene per l’atalantina.
Doma 7: le prende tutte, grazie anche a lui il muro difensivo regge da 175 minuti
Carel 6,5: tiene bene la posizione.
Aron 6,5: cuore e grinta.
Nicolò 7: Il treno dopo qualche settimana di sciopero è tornato a correre.
Nicolò Z. 7: Se avesse segnato con quel tiro al volo sarebbe venuto giù la pierina.
Boschi 7,5: se segnava con quell’azione alla kaka sarebbe crollato tutto il quartiere.
Seba 7: fosforo e piedi buoni, l’archimede è tornato a inventare.
Soc 7: si mangia due goal,ma sigla la rete dei 3 punti.
Frank 7: Torna funambolo e quando parte non lo prende nessuno.

Dino 6,5: scoordinato ma efficace,con le buone o con le cattive dalle sue parti non si pass.
Lika 6,5: Sforna l’assist per il goal,tiene bene il pallone.
Gio 6: fa il suo sulla fascia,entra x difendere il risultato e ci riesce.


Ghisoni 7: con in 4-4-2 non sbaglia mai,ha il merito di aver creato una squadra che gioca e diverte.

05 dicembre 2007

CLASSIFICA 8^ giornata

  1. Pt. 24 U.S.PASSARERA (8)
  2. Pt. 19 A.S. ATALANTINA B (7)
  3. Pt. 13 AURORA OMBRIANO (7)
  4. Pt. 11 CASTELNUOVO QUADE (6)
  5. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA (6)
  6. Pt. 9 S.G.B. QUINTANO A (8)
  7. Pt. 8 BOTTAIANO (7)
  8. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI (7)
  9. Pt. 6 TORRE PALLAVICINA (7)
  10. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO (6)
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON (7)

SPORTING LUMSON - S.G.B. QUINTANO A 1 - 3
ORATORIO. ROVERETO - BOTTAIANO 1 - 3
AURORA OMBRIANO - CASTELNUOVO QUADE 0 - 0
POL. CAPERGNANICA - U.S.PASSARERA 0 - 4
TORRE PALLAVICINA - ATLETICO CHIANTI 2 - 1


03 dicembre 2007

Le pagelle....

Le pagelle x questa volta vanno in onda in forma ridotta x mancaza di tempo del pagellista:

Paolo 7
doma 6,5
dino 6
max 6
nicolò 6,5
boschi 6,5
ale 6,5
nicolo z. 6
alfonso 6,5
andrea 6,5

nicola 6
gio 6
aron 6
frank 6,5

02 dicembre 2007

si soffe ma si gode

Senza guida tecnica, domenica mattina e contro la terza in classifica. Sono queste le grandi difficoltà che il Castelnuovo Quade ha dovuto affrontare nella durissima trasferta di Ombriano, ma le stesse difficoltà hanno anche dato sapore e prestigio ad un pareggio strappato con i denti. Comunque meritato.
Un punto che ha accorciato la distanza Crema-Oslo, dove un altro cuore biancoverde, che al pareggio credeva fermamente, ha potuto sussultare e gioire.
Con i due mister agli antipodi del globo (uno in Norvegia e l’altro in Guatemala), è il Frank ad assumere la guida della squadra, una guida fin troppo modesta (relegandosi in panca per oltre un tempo) ma saggia nei cambi.
Passando alla partita, è buono l’inizio di gara degli ospiti, che con Nicolò P. riescono a sfondare ripetutamente sulla destra. La gara però è stata largamente nelle mani dell’Aurora, squadra esperta e ben dotata, capace di mostrare un buon gioco con discrete individualità. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, di marca rossoverde l’occasione migliore della disputa: Paolo che con l’aiuto della traversa salva la baracca su un tiro dalla distanza. Dal canto loro i biancoverdi hanno cercato di sfruttare i punti deboli degli avversari, ossia le fasce laterali difensive, anche se il gioco si è concentrato prevalentemente sulla corsia di destra.
Nella ripresa Frank sulla sinistra ha riequilibrato le cose fornendo valide soluzioni offensive, anche se il pallino è rimasto in mano dell’Aurora. Sono proprio i locali a premere sull’acceleratore in cerca del vantaggio, evitato grazie anche alla splendida prestazione della difesa, dove muro di gomma Fonto e ombrianese Doma, senza dimenticare il buon Dino, hanno chiuso ogni buco.
A centrocampo si lotta che è un piacere, in avanti Andrea ed Alfonso, protagonisti di non pochi duelli ai limiti del regolamento, hanno avuto il merito di tenere sotto pressione l’intera retroguardia, ed alla fine della gara, anche sfruttando i notevoli spazi che si sono venuti a creare, avrebbero potuto anche siglare una clamorosa marcatura.
Per la prima volta l’attacco quadense rimane a secco, ma per la prima volta anche la porta di Paolo è rimasta inviolata. Ecco spiegato uno 0-0 equilibrato, giusto ma soprattutto fortemente voluto da una squadra che dimostra di poter stare tra le grandi…e che con questo punto eguaglia (in sei partite) quanti racimolati nell’intera passata stagione.

28 novembre 2007

Classifica marcatori


CLASSIFICA 7^ giornata

  1. Pt. 21 U.S.PASSARERA (7)
  2. Pt. 19 A.S. ATALANTINA B (7)
  3. Pt. 12 AURORA OMBRIANO (6)
  4. Pt. 10 CASTELNUOVO QUADE (5)
  5. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA (5)
  6. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI (6)
  7. Pt. 6 S.G.B. QUINTANO A (7)
  8. Pt. 5 BOTTAIANO (6)
  9. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO (5)
  10. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA (6)
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON (6)

BOTTAIANO - SPORTING LUMSON 9 - 1
CASTELNUOVO QUADE - ORATORIO. ROVERETO rinviata
U.S.PASSARERA - AURORA OMBRIANO 2 - 1
ATLETICO CHIANTI - POL. CAPERGNANICA rinviata
S.G.B. QUINTANO A - A.S. ATALANTINA B 0 - 2

26 novembre 2007

RETE QUADE: scommessa

Dopo cinque gare già 3 vittorie, dieci punti su 15 disponibili, imbattibilità casalinga (alla Pierina solo il custode ci può fermare)...le possibilità del Lika di vincere la scommessa quest'anno sono davvero scarse...tutti col Ghiso!!!


"Lika menagramo!" (filmato di repertorio)


21 novembre 2007

CLASSIFICA 6^ giornata

  1. Pt. 18 U.S.PASSARERA
  2. Pt. 16 A.S. ATALANTINA B
  3. Pt. 12 AURORA OMBRIANO
  4. Pt. 10 CASTELNUOVO QUADE
  5. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA
  6. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI
  7. Pt. 6 S.G.B. QUINTANO A
  8. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO
  9. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  10. Pt. 2 BOTTAIANO
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON

BOTTAIANO - S.G.B. QUINTANO A 1 - 2
SPORTING LUMSON - CASTELNUOVO QUADE 2 - 3
ORATORIO. ROVERETO - U.S.PASSARERA 0 - 3
AURORA OMBRIANO - ATLETICO CHIANTI 2 - 0
TORRE PALLAVICINA - A.S. ATALANTINA B 0 - 1

20 novembre 2007

RETE QUADE: press room

Per questa settimana le telecamere di RETE QUADE hanno immortalato la conferenza stampa tenuta da mister Ghisoni al termine di Sp.Lumson-Castelnuovo. Nonostante la vittoria il tecnico biancoverde si è detto dispiaciuto in quanto dopo un inizio così favorevole pensava ad una goleada, ma ha comunque apprezzato lo spirito combattivo dei suoi ragazzi nella ripresa. Incalzato dal buon Boschi sull'ergomento mercato invernale, il ct ha però glissato...qualcosa bolle in pentola?

"Nella ripresa forse la nostra miglior partita"

19 novembre 2007

..Le pagelle...

Paolo 6,5 : anche stavolta sui goal non può far nulla, si dimostra sicuro nelle prese alte,si permette anche il lusso di driblare un avversario alla Buffon.

Doma 6,5 : primo tempo con qualche incertezza,nella ripresa costruisce un muro difensivo, con l’aiuto del compagno di reparto, da cui non si passa mai.

Carel 5,5 : gioca in un ruolo non suo,manca di concentrazione,si fa saltare in velocità troppo spesso.

Max 6 : primo tempo di spinta sulla fascia destra mette in mezzo palloni interessanti,soffre un po nella ripresa schierato da terzino.

Nicolo Z. 5,5 : appare svogliato, cerca sempre la giocata più difficile a volte fine a se stessa.
Poteva e doveva fare di più contro il suo diretto avversario.

Boschi 6: stavolta non riesce a dare le solite geometrie al gioco quadense,si innervosisce dopo un fallo subito nel primo tempo. Deve cercare di più la conclusione a rete.

Ale 6,5 : si pesta un po’ i piedi nel primo tempo col boschi,meglio nella ripresa, quando scende il clima da battaglia lui come sempre è in prima linea.

Frank 7: segna dopo pochi minuti con un azione personale che taglia in due la difesa avversaria. Nei primi venti minuti non lo prende nessuno,cala alla distanza anche se nel secondo tempo non gli arrivano palloni giocabili.

Andrea 7: doppietta da vero ariete, mezzo punto in meno per essere finito in fuorigioco almeno una decina di volte.

Gigi 5,5 : la sfortuna lo accompagna ancora colpendo la traversa dopo una bella azione, si divora però almeno due ottime occasioni a tu per tu col portiere. Tanto movimento ma serve più freddezza sotto porta.

Nicolò 5,5 : nel secondo tempo si gioco solo dalla sua parte,ma sbaglia troppi goal decentrandosi invece di puntare la porta.Incomprensibile.Cmq buona corsa e buoni numeri.

Gio 6: Entra nella ripresa e tiene bene la posizione,dalla sua parte non arrivano grossi pericoli.

Lika 6,5 :ottima prestazione per il contestatore della squadra. Gioca bene con i compagni e mette una buona palla in mezzo. Ancora un po’ impreciso ma finalmente ci mette voglia e grinta in campo.


Ghisoni 6: il 3-5-2 permette un gioco più offensivo ma dietro si rischia molto, corregge nel secondo tempo con un 4-4-2 più compatto e sicuro. Non lucido nella gestione dei cambi.L’assenza di Piantelli può averlo condizionato.

18 novembre 2007

Quade in alta quota: 10 punti

Nemmeno la prima storica vittoria del Castelnuovo in trasferta, ottenuta sul campo del fanalino di coda Sporting Lumson, è priva di sofferenza e pathos. Fermo restando che tre vittorie in cinque gare per una squadra che l’anno prima ne aveva racimolate solo due in tutta la stagione sono un bottino di tutto rispetto, è un vero peccato che il risultato sia rimasto in bilico fino al triplice fischio finale, anche se nemmeno con un terzo tempo la difesa ottimamente guidata da Fonto e Doma avrebbe concesso il pareggio.
Ad inizio gara il luna park a ridosso del campo era chiuso, ma a divertire la folla ci ha pensato il Castelnuovo Quade, con 15’ di autentico Jogo Bonito, mentre la retroguardia locale è da Anticalcio: ecco spiegato l’immediato 0-3.
Già dopo pochi secondi Gigi si divora la prima della personalissima serie di palle-gol, poco male perché Andrea prima e Frank poi concludono belle azioni corali battendo il difensore locale da distanza ravvicinata. Da manuale del perfetto Panzer la terza marcatura: Ale4 deve solo vincere un duello aereo a centrocampo, per il resto ci pensa Andea “Sòc”, che supera di forza un paio di avversari e batte il portiere in uscita.
La traversa di Gigi potrebbe valere il poker, ma provoca invece la reazione del Lumson, che pesca due jolly e si rimette in corsa: 2-3. Gigi chiude la frazione con un tiraccio da ottima posizione.
Insomma, come uno stacanovista che odia le ferie, visto l’iniziale 3-0 la ripresa si presenta come un lungo straordinario di sofferenza. Ghiso gioca la carta del 4-4-2 e la difesa si chiude ermeticamente su ogni pallone, mentre in attacco piovono a grappoli occasioni per la quarta rete, ma perché rovinarsi un finale di tranquillo cardiopalma?
Andrea sgomita a più non posso, Nicolò P. ha la marcia giusta, il Lika offre forse la miglior prestazione da quando veste la maglia biancoverde, il centrocampo tiene, ma solo dopo 1’ di recupero la squadra può esultare.
Una vittoria comunque importante che fa morale e classifica, ma che sottolinea anche i miglioramenti da effettuare: gestione del risultato, lucidità sottoporta e non concentrare il gioco sempre nella stessa zona del campo.
Forse dimentichi della fatica nel fare risultato nella passata stagione, negli spogliatoi nessuno canta. Doma la butta lì: “Ok, abbiamo vinto, ma abbiamo vinto male”. Nicola puntualizza: “Meglio vincere male che perdere bene”. Intanto siamo già in doppia cifra: salendo a quota 10 punti i Ghison-boys sembrano proprio sulla strada giusta.

14 novembre 2007

CLASSIFICA 5^ giornata

  1. Pt. 15 U.S.PASSARERA
  2. Pt. 12 A.S. ATALANTINA B
  3. Pt. 10 POL. CAPERGNANICA
  4. Pt. 9 AURORA OMBRIANO
  5. Pt. 7 CASTELNUOVO QUADE
  6. Pt. 7 ATLETICO CHIANTI
  7. Pt. 3 S.G.B. QUINTANO A
  8. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO
  9. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  10. Pt. 2 BOTTAIANO
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON

CASTELNUOVO QUADE - BOTTAIANO 2 - 2
U.S.PASSARERA - SPORTING LUMSON 7 - 1
ATLETICO CHIANTI - ORATORIO. ROVERETO 5 - 1
A.S. ATALANTINA B - POL. CAPERGNANICA 2 - 2
S.G.B. QUINTANO A - TORRE PALLAVICINA 5 - 3

12 novembre 2007

Le Pagelle...

Paolo 6.5 : non può far nulla sulle due reti subite,per il resto partita da spettatore tranne per un uscita kamikaze di piede al limite dell’area che salva il risultato.

Doma 5,5 : incerto si fa saltare troppo spesso, viene sostituito nella ripresa, sicuramente non la sua miglior partita in maglia bianco verde.

Dino 6: fa il suo nel primo tempo,come al solito difetta “nel lancio lungo” ,urge convergenza al piede destro.

Frank 6,5 : buone sgroppate sulla fascia dove si rende più volte pericoloso, scodella palloni interessanti nel mezzo.

Boschi 6,5 : mezzo voto in più per aver giocato con la febbre e per aver intonato cori negli spogliatoi da vero ultras. In campo si fa apprezzare per le solite giocate palla al piede.

Ale 6,5 : meriterebbe mezzo voto in meno per essersi divorato una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere, ma si fa perdonare non mollando mai fino a guadagnarsi la punizione da cui scaturisce il pareggio.

Nicolò 6: non gli arrivano molti palloni, ma quando li riceve succede sempre qualcosa di positivo.

Alfonso 6: “ sbanana” 2 punizioni nel primo tempo. Colpisce la traversa nel finale segnando mezzo goal.

Andrea 5,5 : partita di sacrificio,corre e sgomita come al solito,meriterebbe la sufficienza ma sciupa tre occasioni da rete che avrebbero indirizzato la gara su ben altri binari.

Aron s.v. : urge convergenza anche per lui.

Lika 5,5 : svirgola un corner manco fosse mai dire goal. In allenamento corre sempre tanto,ma in partita sembra quasi svogliato.

Carel 6: tiene bene la posizione, prestazione senza errori.

Gigi 6 : entra per dare l’ultimo assalto.Generoso.

Nicolò Z. 7,5 : uomo del match. Pennella una punizione dai 40 metri manco fosse maradona, e scodella la punizione che vale il 2-2. Il sinistro di Dio.

Ghisoni – Piantelli 7: raddrizzano la partita nel secondo tempo,prima infoltendo il centrocampo e poi passando ad uno spregiudicato 3-4-3 che vale un punto prezioso.Leggono bene la partita ed azzeccano i cambi. Le critiche in settimana hanno fatto bene.

11 novembre 2007

un pareggio in extremis

Magari non si monta, ma a Castelnuovo, di sicuro, si RI-monta!!! Ad una settimana di distanza dal 2-1 contro il Quintano, i quadensi riescono in un’altra impresa, ancor più difficile e disperata: cioè rimontare due reti nel giro di una ventina di minuti contro un avversario oltremodo ostico e rognoso.
Un pareggio, quello guadagnato dai ragazzi di mister Ghisoni, che lascia l’amaro in bocca. Il Bottaiano infatti non si è di certo dimostrato superiore, ma ciò nonostante ha trovato due reti con forse gli unici due tiri nello specchio di tutta la partita. Dal canto loro invece i quadensi sono incappati in una giornata stregata, riuscendo a sprecare una manciata di occasioni da rete, grazie anche alla bravura dell’estremo difensore ospite.
Al contrario delle scorse uscite, stavolta è il primo tempo ad essere fatale al Castelnuovo. Dopo un palo scheggiato da un difensore ospite con un avventato retropassaggio di testa, il Bottaiano guadagna metri trovando non uno, ma bensì due reti con conclusioni dalla distanza siderale. Un doppio vantaggio assai beffardo ed ingiusto. I padroni di casa avrebbero anche l’occasione giusta per riaprire la sfida prima dell’intervallo, grazie ad Ale4, che come un fulmine si infila nella retroguardia avversaria: col piede sinistro il centrocampista esplode una sassata imprendibile, ma una zolla devia il tiro, e la sfera termina a lato di un soffio.
Nella ripresa, grazie ad un centrocampo più folto, i biancoverdi prendono il pallino del gioco, ed il Bottaiano per tutta la frazione non si renderà mai pericoloso. Tuttavia la giornata sembra grigia: Andrea si danna l’anima, e grazie a due incornate potrebbe lasciare il segno, se non fosse per la traversa prima ed il portiere poi.
Per riaccendere le speranze ci vorrebbe una magia: la pesca Niccolò Z., che dopo il gol da 30 cm di settimana scorsa, stavolta ne trova uno da 30 m, con una punizione velenosa.
Il Ghiso, che nel frattempo aveva giocato la carta del tridente, fa salire l’incitamento, ed in zona di recupero proprio Gigi guadagna una punizione dalla sinistra. Sale l’adrenalina, la palla cade nel cuore dell’area, Alfonso trova la stoccata giusta ma un difensore salva sulla linea…ma sul più bello…interviene Mister X (!!!) che fa giustizia spedendo in rete la sfera. L’imbattibilità della Pierina è salva.
Al termine patron Pagliari azzarda: “Mi sembrava il cuoreTORO!!!”, ma è il Doma a trovare le parole giuste: “Merito del fattore C – ci spiega il difensore quadense – ossia cuore…e culo!”.

09 novembre 2007

...ma quanto siamo belli!!!

Ed ora cercate le 10 piccole differenze tra le due seguenti fotografie!!!!!
Castelnuovo sempre nel cuore...Paglia e Ghiso avete fatto un ottimo lavoro!

Squadra 1996
Squadra 2007



07 novembre 2007

CLASSIFICA 4^ giornata

  1. Pt. 12 A.S. ATALANTINA B
  2. Pt. 12 U.S.PASSARERA
  3. Pt. 9 POL. CAPERGNANICA
  4. Pt. 9 AURORA OMBRIANO
  5. Pt. 6 CASTELNUOVO QUADE
  6. Pt. 4 ATLETICO CHIANTI
  7. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO
  8. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  9. Pt. 1 BOTTAIANO
  10. Pt. 0 S.G.B. QUINTANO A
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON

CASTELNUOVO QUADE - S.G.B. QUINTANO A 2 - 1
BOTTAIANO - U.S.PASSARERA 1 - 4
SPORTING LUMSON - ATLETICO CHIANTI 1 - 2
AURORA OMBRIANO - A.S. ATALANTINA B 2 - 3
POL. CAPERGNANICA - TORRE PALLAVICINA 2 - 1

RETE QUADE: interviste impossibili

Cari spettatori, care spettatrici. Ciò che vi propongo oggi è un documento veramente eccezionale, per filmare il quale ho rischiato di grosso: ebbene sì, le telecamere nascoste di RETE QUADE hanno ripreso l'appello dell'arbitro prima del match contro il Quintano. Eccolo:

"Signor DOMANENGHI (Paolo 2), signor ADAMANDI (Massimo 7)"

Non siete ancora sazi di scoop? Bene, allora vi propongo l'esclusiva al Vito, pensieroso al termine della gara. Segue...l'autointervista!!!


"Bastava piazzarla dall'altra parte!"

05 novembre 2007

Ecco le pagelle...

Paolo 7: torna in versione gesu di nazaret e sfodera almeno 2 miracoli che tengono a galla la baracca. E’ tornata la saracinesca.

Aron 6 : buon rientro il suo,tanto agonismo in campo esce per crampi nella ripresa.

Doma 6,5: avvio stentato ma dalle sue parti non si passa.

Boschi 7: Funambolo palla al piede non lo ferma nessuno,peccato non abbia la freddezza sotto porta.Trascinatore.

Ale 6: ottimo primo tempo condito con l’assist che scaturisce il rigore,cala vistosamente nella ripresa dove il centrocampo nostrano torna ad essere terra di conquista.

Seba 6: prende una botta che condiziona in parte la sua gara, buone geometrie, ma vedi sopra nella ripresa.

Max 6,5 : gioca bene in fascia destra dove sforna almeno un paio di cross interessanti, nella ripresa sfiora anche il goal,giocatore ritrovato.

Frank 7: il migliore, confeziona l’assist per il primo goal dopo un azione travolgente sulla sinistra, segna il rigore con la solita freddezza dal dischetto, generoso nel secondo quando cè da soffrire.

Gigi 6,5: meriterebbe il goal,tanto movimento e buone giocate, sbaglia qualche occasione di troppo nella ripresa.

Nicolò Z. 6: segna un goal facile facile a porta vuota, sostituito nella ripresa,dopo la gita in olanda non potevamo chiedere di più.

Dino 6,5 : prezioso nel secondo tempo,dalla sua parte non passa nessuno.

LIka 6: non combina molto, “rischia” pure di segnare in contropiede.

Vito 6: si divora un goal a pochi minuti dalla fine. Non demerita.

Ghisoni –Piantelli 5,5: la difesa a 3 è stata un azzardo pagato subito a caro prezzo,anche se il modulo è stato dettato dalle assenze, gestisce bene i cambi ma nel secondo tempo la squadra si sfalda.

04 novembre 2007

si riprende a volare

Il Castelnuovo riesce nell’impresa di ribaltare la partita come il cuoco (delle Garzide) fa con la frittata in padella, ma per digerire la seconda vittoria in campionato contro un ostico Quintano servono anche un pizzico di fortuna ed una buona manciata di sofferenza.
Si sottolinea però il fatto che le Quade hanno costruito un buon feeling con la vittoria (due in tre gare giocate), e che sono arrivati i tre punti anche con l’assenza di chi alla partita avrebbe potuto dare tutt’altro sapore (vedi la mancanza di tre uomini offensivi: Nicolò P., Andrea e soprattutto Alfonso).
Risulta indigesto l’antipasto: i biancoverdi, schierati col 3-5-2, per i primi 10’ sembrano contratti e non riescono a costruire gioco, mentre il Quintano approfitta di una dormita della difesa locale per portarsi in vantaggio.
Succede però l’impensabile: il gol ospite ha la funzione di un “gong” e risveglia il gioco quadense. I ragazzi di mister Ghisoni infatti, invece di innervosirsi, riescono a giocar palla come sanno, e dopo il gol sfiorato dal Seba ribaltano lo score con due azioni dalla mancina.
Splendida l’azione del pareggio: volata del Frank e cross basso, Gigi sul primo palo non riesce a deviare, ma sul secondo Nicolò Z. non ha problemi ad insaccare, neppur col piede destro per lui che è mancino.
Di lì a poco il sorpasso. Ale4 riesce ad incunearsi sulla sinistra e di interno piazza un pregevolissimo cross sulla testa di Gigi, che anticipa il portiere. Un vero peccato per Gigi, che il gol lo meriterebbe eccome, che un difensore intervenga di mano sulla linea. Per il cielo della Pierina sventola il mitico cartellino blu, che regala al Castelnuovo la temporanea superiorità numerica, ed a Frank la possibilità di firmare il 2-1 su rigore, proprio come l’anno scorso ma nell’altra porta.
La ripresa è invece un copione horror, i biancoverdi si sfilacciano regalando metri all’avversario, mister Ghiso per fronteggiare la terza punta del Quintano passa al 4-4-2, ma la squadra non riesce ad imporre il proprio gioco. La difesa comunque regge bene, e quando non lo fa è salvata da un miracolo di Paolo. In attacco tuttavia si sfiora il 3-1: l’ottimo Boschi quando parte palla al piede fa dolori, l’occasionissima capita però al Vito, che salta l’ultimo uomo ma col piede preferito non riesce a spingerla dentro.
Quando impareremo a gestire il risultato potremo davvero puntare in alto, ma nel frattempo continuare a vincere non è male…

Dutùr Piantelli !!!!!!!!!!






31 ottobre 2007

CLASSIFICA 3^ giornata

  1. Pt. 9 A.S. ATALANTINA B
  2. Pt. 9 U.S.PASSARERA
  3. Pt. 9 AURORA OMBRIANO
  4. Pt. 6 POL. CAPERGNANICA
  5. Pt. 3 CASTELNUOVO QUADE
  6. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO
  7. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  8. Pt. 1 ATLETICO CHIANTI
  9. Pt. 1 BOTTAIANO
  10. Pt. 0 S.G.B. QUINTANO A
  11. Pt. 0 SPORTING LUMSON

U.S.PASSARERA - CASTELNUOVO QUADE 3 - 1
ATLETICO CHIANTI - BOTTAIANO 2 - 2
A.S. ATALANTINA B - ORATORIO. ROVERETO 2 - 1
TORRE PALLAVICINA - AURORA OMBRIANO 0 - 2
S.G.B. QUINTANO A - POL. CAPERGNANICA 0 - 4

The original from 1996...

Che fisici soprattutto vanni che sembra il papà di dino.....

Momenti di festa negli spogliatoi del velodromo....

La temibile prima squadra di calcio della Polisportiva Castelnuovo,tutto ebbe inizio da qui.
P.S. i precursori erano ovviamente allenati dalla coppia Pagliari - Ghisoni,coppia che ha scritto pagine importanti della storia della Polisportiva.


30 ottobre 2007

RETE QUADE: interviste possibili

Un buongiorno a tutti i Quadensi! Quest'oggi vi propongo l'intervista al Ghiso al termine di Passarera-Castelnuovo, gara che ha visto i locali imporsi per 3-1; ciononostante il mister, al microfono del Boschi, è apparso soddisfatto. Buona visione...ed occhio al Vito!!!

"Penso già al futuro"

29 ottobre 2007

Le pagelle...

Paolo 6: appare meno sicuro di altre volte, sul terzo goal sicuramente poteva fare qualcosa in più. I miracoli stavolta li lascia a casa.

Doma 6,5: partita attenta,dalle sue parti gravita spesso tatanka ma riesce spesso a limitarlo,spaesato anche lui dalla disposizione difensiva iniziale esce alla distanza.Guerriero.

Gio 5,5: come libero dovrebbe chiudere i buchi difensivi che nei primi minuti sono numerosi ma non ci riesce ,spostato sulla sinistra si sente più a suo agio ma il gio di un tempo è ancora lontano.

Nicolò 5,5: dovrebbe coprire tutta la fascia ma si dimentica di fare la fase difensiva, quando offende non è incisivo come al solito. Stavolta più che un pendolino sembra un treno locale.

Frank 6: mette in mostra buoni numeri ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, fatica a saltare l’uomo e mette pochi palloni in mezzo.Era all’esordio in campionato avrà tempo per rifarsi.

Ale 6: la voglia cè come sempre,ma stavolta le gambe sembrano non rispondere ai comandi.
Cerca di tenere il campo con la solita grinta ma manca di lucidità.

Boschi 6,5: siamo alle solite,finchè il fiato regge fa vedere cose sontuose andando via palla al piede in mezzo a tre uomini,detta i tempi del gioco quadense aprendo bene sulle fasce,ma la benzina finisce sempre troppo presto.Peccato.

Seba 6: Patisce la fisicità del centrocampo avversario, anche se i piedi non si discutono.Lascia partire un tiro dai 20 metri che finisce di poco a lato,con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto girare la partita.

Alfo 6: tiene bene la palla, ma stavolta non è incisivo sotto porta, spreca una punizione da ottima posizione.

Andrea 6,5: ottimo l’assist che porta alla rete della bandiera,sgomita e corre come sempre,viene servito poco.

Lika 6,5: entra e segna,cosa volere di più dalla vita? Sfiora addirittura la doppietta, sarebbe stato troppo….

Vito 5,5: “cicca” più volte il pallone, non produce molto in campo. Meriterebbe 10 per essere entrato in campo senza il permesso dell’arbitro e aver così sventato un ottima occasione da rete per i locali.Peccato che prima doveva chiedere il permesso all’arbitro.

Max 6: Partita di sacrificio, mantiene la posizione senza commettere grossi errori.

Nicolò Z. 6: mette in mostra ottimi numeri,innamorato troppo del pallone.

Gigi s.v.: esce dopo pochi minuti !? Cosa avrà fatto sabato sera????

Ghisoni Piantelli 5: non convince la mossa del libero,così facendo regala le fasce agli avversari, inoltre far partire gigi titolare la domenica mattina non sembra una buona idea,per il resto gestisce bene i cambi e motiva la squadra come sempre.

28 ottobre 2007

una sconfitta onorevole

Ha la faccia sorniona e sorridente di Dario Hubner la prima sconfitta stagionale del Castelnuovo Quade, anche se mister Ghisoni trova comunque di che sorridere al termine di una onorevolissima debacle. Il Castelnuovo infatti ha avuto il merito di tenere testa, almeno per un tempo, al fortissimo Passarera, squadra che gode dei pronostici per la vittoria del girone.
Peccato solamente per la prima frazione, nella quale i biancoverdi incassano tutte le tre reti per colpa di una difesa mal disposta in campo e di qualche errorino di troppo a centrocampo. A dire il vero gli ospiti si sono affacciati anche al tiro in qualche occasione, ma ogni volta che i locali pescavano Hubner per Paolo in porta erano dolori. Ancora da collaudare il modulo di difesa a tre, in quanto dalle fasce gli avversari riuscivano ad apportare i più seri pericoli.
Nella ripresa Passerera subito vicino al poker con un legno clamoroso, ma alla lunga i padroni di casa hanno calato di intensità, consentendo ai biancoverdi di prendere coraggio ed accorciare le distanze (gol del Lika al termine di una splendida azione corale). Peccato che la sommaria preparazione atletica abbia tagliato le gambe al Castelnuovo, che si è trovato con la spia del serbatoio accesa proprio nel momento in cui poteva osare di più.
Buona la prestazione generale: le trame di gioco, anche se discontinue, sono evidenti; un applauso alla difesa (Fonto e Doma in particolare), che ha fatto rimanere male il numerosissimo pubblico assiepato col pallottoliere per contare i gol di Darione.
A Castelnuovo clima alto: ora la cena di squadra per cementare il gruppo, poi una serie di partite abbordabili…per riempire pancia…e classifica!

24 ottobre 2007

RETE QUADE: interviste (im)possibili

Come promesso, eccovi un documento eccezionale, che per la prima volta compare su questo blog: le INTERVISTE POSSIBILI, ad opera della nuovissima emittente RETE QUADE!!!!!! Al termine della gara infatti, oltre alle foto, ho raccolto testimonianze e pareri sulla vittoria col Chianti, in alcuni filmati tutti da ridere!
Nel primo filmato vedrete il Ghiso commentare la splendida vittoria per 2-1, almeno fino a quando l’arbitro (un grandissimo!) lo ha interrotto, mostrandosi però interessatissimo al blog che con grande interesse ha promesso di visitare!!!
Nel secondo invece il mister prosegue nelle dichiarazioni, con tanto di sponsor scorrevole alle sue spalle!!! Seguono i pareri dei due marcatori.
E' nata l’emittente RETE QUADE!!!! Gustatevela!!!!!!!!!!


"Una vittoria meritata"


"Non vorrei essere nei panni dei prossimi avversari!"

CLASSIFICA 2^ giornata

  1. Pt. 6 A.S. ATALANTINA B
  2. Pt. 6 U.S.PASSARERA
  3. Pt. 6 AURORA OMBRIANO
  4. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  5. Pt. 3 CASTELNUOVO QUADE
  6. Pt. 3 ORATORIO. ROVERETO
  7. Pt. 3 POL. CAPERGNANICA
  8. Pt. 0 BOTTAIANO
  9. Pt. 0 SPORTING LUMSON
  10. Pt. 0 ATLETICO CHIANTI
  11. Pt. 0 S.G.B. QUINTANO A

ATLETICO CHIANTI - U.S.PASSARERA 0 - 3(ARRETRATO )
U.S.PASSARERA - S.G.B. QUINTANO A 7 - 3
CASTELNUOVO QUADE - ATLETICO CHIANTI 2 - 1
SPORTING LUMSON - A.S. ATALANTINA B 0 - 2
ORATORIO. ROVERETO - TORRE PALLAVICINA 2 - 1
AURORA OMBRIANO - POL. CAPERGNANICA 1 - 0

23 ottobre 2007

Le pagelle...

Paolo 6: partita tranquilla,non effettua interventi degni di nota,sul rigore non può far nulla.

Dino 6: l’atl.chianti attacca principalmente dalla sua parte ma regge anche se a fatica per tutto il primo tempo. Ci mette l’anima, non possiamo chiedergli di più.

Doma 6,5: mezzo voto in più per aver giocato con il ginocchio malandato,non commette errori e soffre nel secondo tempo come tutta la squadra.

Nicola 5,5: commette l’ingenuo fallo da rigore che poteva costare caro al castelnuovo.Non gioca una brutta partita in un ruolo non suo,ma la macchia del rigore è troppo grande.

Ale 6,5: spostato sull’out di sinistra,in una posizione inedita anche per lui, interpreta il ruolo alla sua maniera,si accentra molto e si mette in luce per alcune giocate da applausi.

Boschi 6,5: gioca un primo tempo sontuoso da vero padrone del centrocampo,tiene palla detta i tempi e salta l’uomo con gran naturalezza.Cala vistosamente nella ripresa.

Seba 6,5: con il boschi forma una coppia di centrocampo da leccarsi i baffi, la tecnica di certo non gli manca e quando la squadra “sbraca “ si sbatte e aiuta i compagni in difficoltà.

Nicolò 7,5: altro che pendolino,macina chilometri e chilometri in fascia,pennella cross deliziosi,gioca bene con i compagni e sfiora un goal nella ripresa che avrebbe fatto cadere la pierina. Un treno.

Alfonso 7: si procura e segna il rigore del vantaggio, inoltre tiene palla e fa salire bene la squadra,subisce falli a ripetizione, una spina costante per le difese avversarie.

Andrea 7: entra nella ripresa ed alla prima occasione a tu per tu con il portiere lo fredda regalando i 3 punti ai biancoverdi.

Gigi 6: l’adriano del castelnuovo paga la serata del venerdi,infatti quando si trova una buona occasione la spreca malamente,sostituito nella ripresa.

Lika 6: fa il suo,terzino attenta,spazza appena può.
Vito s.v.: tocca pochi palloni,avrà tempo per rifarsi.

Ghisoni – Piantelli 6,5: la squadra gioca un buon calcio nel primo tempo, non rischia il 3-5-2 alla prima giornata,cala vistosamente nella ripresa,urge un richiamino atltetico durante la settimana.Nel complesso svolge un buon lavoro.

22 ottobre 2007

si festeggia col Chianti

Ricordate quella squadra che faticava nel fare gioco e nel concretizzare, e che vinceva col contagocce? E quell’attaccante spilungone che prendeva tante botte ma che nei momenti decisivi non la buttava mai dentro? Beh, con un colpo di spugna degno di Mastrolindo il Castelnuovo 2007/08 ha trovato gioco e vittoria, e quell’attaccante spilungone, Andrea “Sòc”, al di là delle botte ha deciso anche di segnare: per lui due gol in due presenze, ma soprattutto un gol pesante una tonnellata che ha regalato la vittoria all’esordio.
Contro l’Atletico Chianti i biancoverdi erano chiamati a trasformare i buoni propositi di inizio stagione in un risultato utile, risultato che è arrivato grazie ad un primo tempo di buon gioco ed una ripresa di sofferenza. In entrambe le frazioni però il gruppo di Ghisoni non ha mai sofferto più di tanto, costruendo molto più degli avversari sotto il profilo delle occasioni.
L’avvio di gara è favorevolissimo ai padroni di casa, che sfiorano più volte il vantaggio per raggiungerlo con un rigore conquistato e trasformato da Alfonso. Il Chianti è salito di tono a cavallo dei due tempi, ma la difesa locale ha retto più che bene, eccezion fatta per un ingenuo fallo di rigore che è valso l’1-1.
Il limite quadense rimane la condizione atletica, dopo il pareggio la squadra sembrava tirare il fiato, ma ciò nonostante poteva vantare le migliore occasioni: Nicolò atterrato clamorosamente in area, Alfonso insidioso sia da dentro che fuori l’area. Il pareggio sembrava inchiodato, ma si doveva ancora fare i conti con Andrea, lo spilungone biondo, che al termine di un’azione confusa in piena area si trovava al tu per tu col portiere…e lo batteva!
Una brutta abitudine che non cambia è un’occasionissima finale reglata agli avversari, ma il Chianti non ne approfitta, ed il Castelnuovo può (meritatamente) festeggiare.
Se questo è l’inizio, sarà una stagione davvero divertente.

18 ottobre 2007

Calendario



Per chi se lo vuole stampare, questo è il calendario delle nostre partite.

Saluti

17 ottobre 2007

CLASSIFICA 1^ Giornata

  1. Pt. 3 A.S. ATALANTINA B
  2. Pt. 3 TORRE PALLAVICINA
  3. Pt. 3 POL. CAPERGNANICA
  4. Pt. 3 AURORA OMBRIANO
  5. Pt. 0 S.G.B. QUINTANO A
  6. Pt. 0 U.S.PASSARERA
  7. Pt. 0 CASTELNUOVO QUADE
  8. Pt. 0 BOTTAIANO
  9. Pt. 0 SPORTING LUMSON
  10. Pt. 0 ORATORIO. ROVERETO
  11. Pt. 0 ATLETICO CHIANTI

ATLETICO CHIANTI - U.S.PASSARERA n.p
A.S. ATALANTINA B - BOTTAIANO 3 - 1
TORRE PALLAVICINA - SPORTING LUMSON 5 - 1
POL. CAPERGNANICA - ORATORIO. ROVERETO 2 - 0
S.G.B. QUINTANO A - AURORA OMBRIANO 0 - 3

16 ottobre 2007

tempo di scommesse

Si rende noto che dopo l’allenamento di mercoledì scorso, nell’ormai consueto appuntamento eno-gastronomico presso il Du pub, dopo un paio di birre ed un paio di migliaia di discorsi sulla nuova stagione che con tanto entusiasmo ci apprestiamo ad iniziare, è partito il discorso sull’obiettivo stagionale e la conseguente scommessa tra mister Ghisoni e la pecora nera Lika.
Per i frequentatori dell’ambiente “Castelnuovo C” non si tratta di certo di una novità. Anche nella passata stagione infatti i due sopraccitati protagonisti hanno scommesso una pizza su un prefissato traguardo, stabilito in 15 punti. Poiché al termine della stagione ne conquistammo solo 11, a mangiarsi la pizza sotto gli occhi del rivale fu il Lika.
Nuova stagione…vecchie abitudini. Il tempo della scommessa è scoccato inesorabilmente anche stavolta, ma data la nuova verve che sembra circondare la nostra squadra, anche il limite è stato spostato, fino a toccare la quota dei 20 punti.
Se ne totalizzeremo meno di 20 a vincere sarà di nuovo il Lika, se tale soglia sarà superata per Ghisoni sarà la grande rivincita. Voi su chi puntate?

11 ottobre 2007

...La prima cena ..?????

Sottopongo alla vostra attenzione un quesito importante,anzi oserei dire il più importante,quando facciamo la prima cena di squadra? Il gruppo anche quest'anno è buono ma secondo me si deve cimentare ed amalgamare con una bella cena.

Io proporrei o mercoledi 31 ottobre,visto che l'1 novembre è festa e quindi siamo tutti a casa.
O domenica 28 ottobre a pranzo dopo la partita contro il passerera.

Che ne dite? Fate le vostre proposte.
P.s. ovviamente per obblighi contrattuali la cena o il pranzo si terra presso l'Agriturismo Le Garzide dal nostro sponsor e padrone Diego.

Buon week-end a tutti.

10 ottobre 2007

Calendario: si comincia con il riposo

Sono uscite le prime 3 giornate del campionato. Nella prima riposiamo. Eccole

1ª Giornata

ATLETICO CHIANTI - U.S.PASSARERA Lun 15/10 20:30 Campo bagnolo 2
CASTELNUOVO QUADE riposa
ATALANTINA B - BOTTAIANO Lun 15/10 20:30 Campo Pierina
TORRE PALLAVICINA - SPORTING LUMSON Lun 15/10 20:30 Or. S.Maria Campagna
POL. CAPERGNANICA - OR.ROVERETO Dom 14/10 10:30 Comunale Capergnanic
S.G.B. QUINTANO A - AURORA OMB Dom 14/10 10:45 Or. Quintano

2ª Giornata

U.S.PASSARERA - S.G.B. QUINTANO A Dom 21/10 10:30 Comunale Capergnanic
CASTELNUOVO QUADE - ATLETICO CHIANTI Sab 20/10 15:30 Campo Pierina
BOTTAIANO riposa
SPORTING LUMSON - ATALANTINA B Dom 21/10 10:30 Comunale Capergnanic
OR.ROVERETO - TORRE PALLAVICINA Lun 22/10 20:30 Comunale Credera
AURORA OMB - POL. CAPERGNANICA Dom 21/10 10:30 Or. Ombriano

3ª Giornata

U.S.PASSARERA - CASTELNUOVO QUADE Dom 28/10 10:30 Comunale Capergnanic
ATLETICO CHIANTI - BOTTAIANO Lun 29/10 20:30 Campo bagnolo 2
SPORTING LUMSON riposa
ATALANTINA B - OR.ROVERETO Lun 29/10 20:30 Campo Pierina
TORRE PALLAVICINA - AURORA OMB Lun 29/10 20:30 Or. S.Maria Campagna
S.G.B. QUINTANO A - POL. CAPERGNANICA Dom 28/10 10:45 Or. Quintano

08 ottobre 2007

Werder Crema - Castelnuovo C= 2-3

Paolo 6: inoperoso nel primo tempo,in occasione delle due reti non ha responsabilità anche se potrebbe effettuare qualche uscita in più per dar respiro alla difesa.

Max 6: si sacrifica ancora in ruolo non suo,mantiene la posizione senza spingere troppo. Riceve una botta tremenda in testa che lo mette ko. Sostituito nella ripresa.

Gio 5.5: gravi colpe sul primo goal ,si lascia aggirare dall’attaccante colored che si presenta a tu per tu con portiere,soffre la rapidità delle punte avversarie.

Aron 6: terzino alla vecchia maniera,tutta corsa e poca tecnica. Discreto in fase di copertura ma quando cè da mettere la palla in mezzo sono dolori.

Boschi 6,5: gran esordio per l’oggetto misterioso del mercato quadense.Detta bene i tempi in mezzo al campo,non butta mai via la palla e in alcune occasioni se ne va palla al piede seminando gli avversari. Il lavoro della dirigenza sta dando i suoi frutti.

Ale 6,5: con il boschi al suo fianco forma una coppia di centrali bene assortita,l’ambrosini del castelnuovo non si smentisce mai,e anche sabato ha dato prova di carattere e grinta,lottando da vero guerriero.

Nicolò 6: copre bene la fascia destra, dialoga bene con i compagni e fa salire la squadra tenendo palla quando è in difficoltà.Altro buon acquisto.

Nicolò Z. 6: sulla tecnica nulla da dire, ha tra i piedi una buona occasione ma ha troppa fretta nel tiro.Se avesse un briciolo di agonismo in più sarebbe perfetto.In quanto alla bontà dell’acquisto vedi sopra.

Alfonso 8: un’ira di dio. E’ come attila. dove passa lui non cresce più l’erba.Due goal una traversa,un altro sfiorato. Fa reparto da solo, insomma non so cos’altro aggiungere.

Gigi 6,5: si muove bene attorno ad Alfonso, prende il palo con un delizioso pallonetto.Sembra un altro giocatore rispetto a quello svogliato della passata stagione.Gioca con grinta e voglia,rigenerato dalla cura Ghisoni.

Lika 6: entra e si piazza terzino,senza infamia e senza lode.
Lele 7: entra e segna un goal pazzesco da 30 metri,sfoderando un tiro che si insacca nel sette.Cosa chiedere di più?

Vito 6: ha due occasioni una di testa e una di piede ma le sbaglia entrambe,peccato meritava la rete.
Dino s.v.
Faty s.v.

Ghisoni – Piantelli 7: La squadra gioca un buon calcio,e rischia anche il passaggio del turno,fa giocare la squadra con il collaudato 4-4-2, azzecca i cambi,nulla da rimproverare.

Qualche foTTo del match di sabato........














07 ottobre 2007

addio coppa...benvenuta vittoria

Il Castelnuovo ribalta nel finale una situazione che lo vedeva sotto, offre sprazzi di buon gioco e realizza tre reti per la seconda volta consecutiva, ma ciononostante a passare il turno è il Werder Crema.
Sul bellissimo campo di Cremosano una dura impresa toccava ai biancoverdi: vincere con due gol di scarto. Mister Ghisoni opta per il consolidato 4-4-2, e per l’inizio di gara il suo Castelnuovo è padrone del campo. La difesa regge sulle veloci ripartenze locali, a centrocampo l’intesa tra Ale e Boschiroli sembra dare frutti, mentre là davanti quella grande bocca da fuoco che è Alfonso dà un autentico salto di qualità alla manovra. Proprio sui piedi del puntero capita la prima chance, ma la palla è a lato. Come il numero che porta sulle spalle, l’occasione 2 per “big Alf” è quella buona: sassata dal limite e palla nell’angolino basso. Quade in vantaggio.
Sulle ali dell’entusiasmo il Castelnuovo sembra poter piazzare la mossa letale, ma col passare dei minuti il Werder prende coraggio, salta il centrocampo avversario con lanci lunghi: prima dell’intervallo la squadra deve anzi ringraziare capitan Fonto, figlio mai riconosciuto di Billy Costacurta, autore di un paio di importanti interventi.
Cambiano le fasce per i quadensi, nell’intervallo Ghiso dà fiducia a Lika e Vito che rilevano i due Nicolò, ma ciò non basta ad arginare un vistoso calo atletico. Il Werder continua con lanci lunghi per i due nigeriani in attacco, il primo errore di posizione è fatale ed il Werder fa 1-1.
Il Castelnuovo non ci sta, ma è solo con la forza della disperazione che riesce a rendersi pericoloso; la sorte è però avversa: il pallonetto di Gigi tocca il palo per poi ballare senza fortuna sulla linea, Vito ha due occasioni ma in entrambe si dispera (colpo di testa in solitudine e tocco in mischia che stampa il palo). Al contrario il Werder in attacco è lucido: al secondo errore difensivo ribalta lo score: 2-1.
Rispetto all’anno scorso tuttavia le Quade possono contare su giocatori capaci di colpi da genio, come i due splendidi gol del definitivo 2-3: nel recupero una palombella da 20 metri di Manuele e la punizione a giro di Alfonso tramutano una immeritata sconfitta nella prima vittoria stagionale.
A Castelnuovo c’è di che gioire. A sprazzi si è visto bel gioco, l’ottimismo è giustificato dal fatto che col tempo miglioreranno anche condizione ed intesa. Bene anche i nuovi innesti: Boschiroli in mediana sembra in grado di dare le giuste geometrie, i Nicolò hanno toccato pochi palloni giocabili ma sapranno rifarsi, Fatih e Manuele (inizialmente in panca) potranno dire la loro mentre per Alfonso la sua doppietta dice tutto.
Il gruppo, invece, è il solito meraviglioso: a fine gara infatti nello spogliatoio del Werder, dopo vari litigi in campo, si rischia la rissa, in quello delle Quade clima alto e una pacca sulle spalle per tutti.
Sicuri che conta solo il risultato?

04 ottobre 2007

aperitivo...con Coppa


Eccoci, finalmente. Dopo aver macinato chilometri su chilometri nella preparazione estiva ed un'amichevole in quel di Trescore, eccoci al primo appuntamento da non sbagliare per il nostro beneamato Castelnuovo, la prima partita da dentro-o-fuori.

La partita di andata contro il Werder Crema infatti merita un capitolo a parte. Causa varie assenze per altrettanti vari impegni, mister Ghisoni ha dovuto fare i salti mortali per presentare una formazione in cui molti hanno dovuto adattarsi a ruoli mai ricoperti. Risultato: 4-3 per il Werder. Da notare, rispetto alla passata stagione, tre reti realizzate in una sola partita: per noi quadensi un record. Proprio attraverso la ritrovata vena realizzativa ed i miglioramenti di gioco dovrà partire l'assalto al ribaltamento del punteggio dell'andata.

Obiettivo: vittoria con due gol di scarto.

La Coppa ci aspetta, dimostriamo di avere la giusta fame.