22 ottobre 2007

si festeggia col Chianti

Ricordate quella squadra che faticava nel fare gioco e nel concretizzare, e che vinceva col contagocce? E quell’attaccante spilungone che prendeva tante botte ma che nei momenti decisivi non la buttava mai dentro? Beh, con un colpo di spugna degno di Mastrolindo il Castelnuovo 2007/08 ha trovato gioco e vittoria, e quell’attaccante spilungone, Andrea “Sòc”, al di là delle botte ha deciso anche di segnare: per lui due gol in due presenze, ma soprattutto un gol pesante una tonnellata che ha regalato la vittoria all’esordio.
Contro l’Atletico Chianti i biancoverdi erano chiamati a trasformare i buoni propositi di inizio stagione in un risultato utile, risultato che è arrivato grazie ad un primo tempo di buon gioco ed una ripresa di sofferenza. In entrambe le frazioni però il gruppo di Ghisoni non ha mai sofferto più di tanto, costruendo molto più degli avversari sotto il profilo delle occasioni.
L’avvio di gara è favorevolissimo ai padroni di casa, che sfiorano più volte il vantaggio per raggiungerlo con un rigore conquistato e trasformato da Alfonso. Il Chianti è salito di tono a cavallo dei due tempi, ma la difesa locale ha retto più che bene, eccezion fatta per un ingenuo fallo di rigore che è valso l’1-1.
Il limite quadense rimane la condizione atletica, dopo il pareggio la squadra sembrava tirare il fiato, ma ciò nonostante poteva vantare le migliore occasioni: Nicolò atterrato clamorosamente in area, Alfonso insidioso sia da dentro che fuori l’area. Il pareggio sembrava inchiodato, ma si doveva ancora fare i conti con Andrea, lo spilungone biondo, che al termine di un’azione confusa in piena area si trovava al tu per tu col portiere…e lo batteva!
Una brutta abitudine che non cambia è un’occasionissima finale reglata agli avversari, ma il Chianti non ne approfitta, ed il Castelnuovo può (meritatamente) festeggiare.
Se questo è l’inizio, sarà una stagione davvero divertente.

3 commenti:

Alekos ha detto...

e andiamooooooooo!!!!!!!!!!!!!1

meganoide ha detto...

GRANDI RAGAZZI!!!

se l'andazzo comincia ad essere questo la situazione si fa decisamente interessante....

Doma ha detto...

evvai ragazzi, tre punti in saccoccia, e ora umili e avanti!