30 marzo 2008

castelnuovo - sp.lumson 4-0

È bastata una vittoria, tonda e convincente nella tana della Pierina, per buttarsi alle spalle la mini-crisi dovuta alle due recenti trasferte mattutine e rilanciare morale e classifica.
Al di là della vittoria, la nota positiva sta nella ritrovata vena realizzativa: dopo una sola rete nelle prime 4 giornate del girone di ritorno, il Castelnuovo torna a dominare la partita e creare occasioni in gran quantità, mostrando un gioco convincente. Aggiungere al tutto la solita difesa attenta ed ecco spiegato il 4-0 alla Sporting Lumson che ha fatto impazzire di gioia il folto pubblico assiepato in tribuna.
Avvio di gara equilibrato e segnato dal gran caldo, i ragazzi di Ghisoni, che non cadono nella trappola di sottovalutare l’avversario fanalino di coda, iniziano sempre più a rendersi pericolosi prendendo le chiavi del centrocampo. A spezzare l’equilibrio l’uomo più atteso sottoporta…il Boschi. Dopo una massiccia pressione psicologica (dicono che a Pasqua la gente lo fermava per strado consigliandoli: “Tira!”), il buon centrocampista, dopo la sua caratteristica azione funambolica, decide appunto di interrompere il digiuno ed entrato in area fa esplodere i tifosi personali.
Nella ripresa il caldo sembra prendere il sopravvento, ma il Castelnuovo ha un’arma in più: sul binario di destra infatti, dopo un paio di giornate di sciopero, torna il pendolino Nicolò P., sempre pericoloso e strepitoso nel segnare il 2-0, quando decide di andare in porta da solo e pietrificando il portiere con un tocco di precisione.
A questo punto una grande occasione sciupata dallo Sporting Lumson, pareggiata dall’occasionissima capitata a Gigi, che tuttavia non si decide a calciare in porta.
Il finale, dopo la standing ovation per il Boschi, riserva gran spettacolo: prima è Andrea a firmare il tris (e decimo sigillo personale) su suggerimento del cugino, quindi proprio Nicco Z., su assist di Nicola (rivitalizzato da un moscerino), con un bel tiro al volo chiude la partita.
Negli spogliatoi si pensa già alla prossima gara.
Dove si gioca?
A-RO-VE-RE-TO làlàlàlà….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDI RAGASSSSSUUOLIII!!!!!

avanti cosi!!!

PS: ho raccolto la richiesta degli ultrà che gradirebbero sapere dal pagellista come ha valutato anche la loro prestazione di sabato..

NZ.

Anonimo ha detto...

se promettono di essere così numerosi e calorosi come sabato ci sarà un voto solo x loro....