22 dicembre 2008

castelnuovo - chianti 1-3

Davvero strano, questo 2008. Un anno iniziato con un girone di ritorno difficoltoso ma premiato con la conquista dei playoff, coronato da una splendida Coppa Boschiroli vinta contro squadre di categoria superiore e sul campo di casa, ma macchiato anche da tante attese per la nuova stagione tradite con un girone d’andata sfortunato e disastroso.
Davvero strana anche l’ultima partita del 2008. Inizio a razzo, subito in vantaggio, poi…poi la ruota gira: prendiamo gol, sbagliamo troppe occasioni. Copione già visto troppe volte.
Eppure i presupposti per festeggiare il Natale con una vittoria non erano affatto fittizi: inizio sprint per il Castelnuovo, che schiaccia il Chianti nella propria metà campo e passa in vantaggio: Paolino tiene viva un’azione da calcio d’angolo, Ivan crossa ed Andrea non ha problemi ad approfittare di una clamorosa disattenzione difensiva.
Le contraddizioni…dicevamo per l’appunto. Da lasciare a bocca aperta. Gli ospiti infatti con due tiri rivoltano il risultato: 1-2. In mezzo l’infortunio di Aaron, che costringe il mister a bruciare l’unica sostituzione a disposizione già a metà del primo tempo, ed un paio di gol divorati (uno di Andrea ed uno di Dino in versione offensiva).
Più sfilacciata la squadra nella ripresa, ciò nonostante i ragazzi di mister Ghisoni sfiorano il pareggio: clamorosa l’occasione sciupata da Fabio in perfetta solitudine, da applausi la parata del portiere ospite su una punizione sempre di Fabio diretta all’angolino. Ma si tratta di due fiammate: per il resto il Chianti amministra bene e segna addirittura la terza rete a 5’ dalla fine, approfittando del gioco aereo, punto dolente dei quadensi.
Insomma: caro 2008, ti ricorderemo a lungo come anno del riscatto e di soddisfazioni, ma…meno male che sei finito.

Forza Quade, sempre e comunque.

4 commenti:

Unknown ha detto...

ma quanto goal prendete!?!! Cambiare la difesa! Almeno il Doma!

Alekos ha detto...

non una brutta idea...

Anonimo ha detto...

ale devi fare anche le pagelle..
fonto 6969

Anonimo ha detto...

Ottimo e veritiero il commento del nostro cronista.E'cosi'che
si chiude un anno pieno di inaspettate soddisfazioni all'inizio,e un po' avaro di risultati alla fine.Un anno intenso, piacevole che finisce con lo stimolo e la promessa di far ancora meglio perche' consapevoli che la classifica e' bugiarda e che meritiamo ben altro.
Ne approfitto del blog per augurare a tutti, anche a chi non ha potuto partecipare al pranzo e al nostro prezioso sponsor, i miei piu' sentiti AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO.
IL MISTER