24 febbraio 2009

la scalata della Torre

Il Castelnuovo espugna la Bombonera di Torre Pallavicina e, grazie alla seconda vittoria consecutiva fuori casa, torna a guardare la stagione e la classifica con più ottimismo.
Davvero una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di mister Ghisoni questi 6 punti, anche perché ottenuti con due prove gagliarde quanto differenti fra loro: mentre a Fiesco i biancoverdi hanno usato il fioretto, contro il Torre meglio la sciabola. In un campo ai limiti della giocabilità infatti, i quadensi sono riusciti a difendere con il coltello tra i denti, dimostrando un forte carattere, il gol segnato da bomber Sòc.
Primo tempo iniziato bene con una punizione di Nico Z. e con una rovesciata di Gigi, anche i locali tuttavia riescono a rendersi pericolosi sfiorando il vantaggio. L’occasione più limpida capita tuttavia sui piedi del Frank, che però stampa un palo che ancora chiede vendetta.
Nella ripresa la novità è l’ingresso del bomber pavese Andrea Sòc, che nonostante il piede freddo prima costringe il portiere del Torre ad un gran intervento con un favoloso tiro a girare, poi con sorprendente facilità trova il gol con una strana girata dai 25 metri: palla sotto la traversa e Castelnuovo in vantaggio.
Dopo la rete gli ospiti non riescono più a trovare azioni manovrate, ma una superlativa prova della difesa (imbattuta da due gare) ed una paratona del portiere Paolo annichiliscono ogni velleità dei locali.
Sono anzi di marca Quade le migliori occasioni, ma Gigi bissa clamorosamente un appoggio facile facile di testa.
Ma forse è stato meglio così, la sofferenza ha dato più gusto alla vittoria, vittoria che ha fatto esplodere i numerosi tifosi del Castelnuovo (quattro!!!) giunti in una Torre dimenticata da Dio, ma che ci ha regalato una partita da non dimenticare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti anche a voi per il sito. Molto ben fatto. Aggiungerò nei links il vostro sito e mi auguro facciate anche voi con il nostro.
Atletico Chianti Staff.

Anonimo ha detto...

Certamente,
doma pensaci tu........

Doma ha detto...

già fatto

Alekos ha detto...

Vedo con piacere che la mia operazione amicizia ha avuto buon esito...bene bene!!!

Con una squadra che si chiama Atletico Chianti non potevamo che andare d'accordo!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei sottolineare che i tifosi erano ben 5, e non 4 come erroneamente scritto nel post.

Alekos ha detto...

Chiedo scusa alla tifoseria organizzata Ultras Castelnuovo Quade :-)

Anonimo ha detto...

grande prova di grinta,compattezza
e concentrazione!
complimenti e avanti cosi'che la strada e'ancora lunga!
IL MISTER