16 marzo 2009

castelnuovo-aurora 1-1


Dopo Sergnano e Casaletto Vaprio, il Castelnuovo ferma anche l’Aurora di Ombriano riuscendo ad uscire indenne al termine di un terribile trittico contro le prime della classe. Comune denominatore il punteggio: tutti gli incontri sono terminati col finale di 1-1, con le Quade sempre passate per prima in vantaggio.
Nonostante i moniti del Mister, anche stavolta i biancoverdi non sono riusciti ad evitare il solito leit motiv che li vedeva passare in vantaggio per poi subire l’iniziativa avversaria. Ciò spiega il rammarico (se mai ce ne fosse) per non sapere approfittare delle occasioni in modo da chiudere la partita in anticipo. Il pareggio contro l’Aurora, tuttavia, non fa una grinza sui valori espressi in campo dalle due compagini.
Pronti via i padroni di casa partono col piede sull’acceleratore: Frank, schierato seconda punta, difende un pallone al limite dell’area guadagnandosi una buona punizione. Il rientrante Ivan difende la sua fama di battitore spedendo la sfera in rete: 1-0.
Il dominio quadense prosegue per altri 10’, dopo di che sono gli ospiti a pressare, fino a trovare la rete del pari con una conclusione velleitaria dalla lunga distanza che sorprende Paolo: 1-0 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa l’Aurora sembra avere qualcosa in più, ma la difesa dei nostri regge bene l’onda offensiva. Come contro il Cataletto, l’ultima chance capita sui piedi di Andrea, che solo davanti al portiere viene steso da un difensore: l’arbitro lascia proseguire, ma in tarda serata la moviola mostrerà che il penalty poteva starci.
Poco male dunque, la Pierina è tornata campo difficile per ogni avversario, mentre le Quade sono ora chiamate a confermarsi contro gli avversari diretti per i playoff.

Nessun commento: