08 aprile 2009

avanti tutta!


Affrontare una gara così delicata per la stagione senza portiere non era di certo il miglior auspicio, ma con una immensa prestazione il Castelnuovo trasforma l’handicap nell’ingrediente che dà sapore ad una vittoria da ricordare a lungo.
Gioco forza l’obiettivo della squadra biancoverde era impedire all’Atletico Chianti di concludere a rete, senza trascurare l’offensiva. I ragazzi quadensi, caricati da Mister Ghisoni, hanno fatto di meglio, riuscendo a vincere con la difesa. Con grande determinazione infatti si sono tappati tutti i buchi, ed anche quando il Chianti sembrava prendere le redini dell’incontro (buona parte del secondo tempo), il Castelnuovo è riuscito sempre a tenere a galla la baracca, concedendosi folate offensive. Ne è risultata una partita non grande ma da grande squadra, un collettivo unito dal quale spicca l’individualità realizzativa di Andrea, autore della doppietta che ha deciso il risultato.
L’inizio della disputa è coinciso con il miglior momento dei nostri beniamini, Andrea con un tiro sporco beffa il portiere locale: 0-1. Seguono insistite azioni del Castelnuovo, che però non trova il raddoppio. Errore grave in quanto l’Atletico Chianti poco alla volta preme sull’acceleratore, fino al fortunoso ma meritato pareggio (1-1) che rimanda le ostilità alla ripresa.
La seconda frazione vede una prevalenza di possesso del Chianti, ma la super prestazione di Paolino e l’ermetica difesa concedono poco. Sulle uniche due conclusioni a rete è invece bravissimo Gigi, attaccante di razza improvvisatosi portiere per una notte. Le migliori occasioni sono però del Castelnuovo: il pallonetto di Andrea sfiora il palo, così come il bolide di Nico P. dalla distanza.
La gara prosegue dando il sapore del pareggio, ma Ivan è bravissimo a tenere viva una palla dalla lunetta del corner e ad effettuare un cross grondante miele, sul quale Andrea, goloso come Winnie the Pooh, si avventa e di capoccia firma l’1-2.
Altra capoccia decisiva è quella di capitan Fonto, che con un doloroso intervento aereo fotografa al meglio un’ottima prestazione della difesa.
La vera vittoria, tuttavia, non è stata ottenuta con la testa di Andrea nè con quella del Fonto, ma con il cuore di tutti i protagonisti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...e bravi ragazzi!
gio

fonto 6969 ha detto...

Clamoroso al cimbali il bottaiano vince ancora ed è quarto la bagarre x il quinto posto

Torre P. punti 29
Sergano punti 29
Castelnuovo punti 25 con una partita in meno.
L'atletico chianti deve giocare contro il torre e il Sergnano.....
Vai con il gemellaggio.