19 ottobre 2008

una sconfitta meritata


Talvolta la differenza tra una sconfitta ed un risultato utile è davvero sottilissima, come la differenza tra una punizione di seconda ed una di prima (che si insacca nel sette ma viene annullata), o come un pallone che all’ultimo minuto balla davanti alla porta sguarnita dell’avversario ma nessuno riesce a spingerla dentro.
Ben più marcata è invece la differenza tra una stagione perfetta ed una stregata, tra un’annata in cui si è cinici nel risultato ed un’altra in cui si paga il minimo errore, tra un campionato in cui si fa del fattore casa il punto di forza ed un’altra in cui il terreno amico diventa nemico.
Proprio sull’esile differenza tra sconfitta/pareggio e stagione positiva/stregata si sono giocati i 70’ tra Castelnuovo e Torre Pallavicina.
Sin dai primi minuti la gara è stata equilibrata, gli avversari non erano di certo imbattibili ma i biancoverdi, dal canto loro, invece di dimostrare la superiorità si sono adeguati alla caratura dell’avversario, rinunciando a giocare il pallone e scegliendo un gioco farraginoso fatto di lanci lunghi.
E poi, sul finire della prima frazione, eccola la differenza fatale: il Torre alla prima sbavatura riesce a portarsi in vantaggio, mentre Chei da le Quade riescono a rendersi pericolosi con un lampo del singolo: la punizione del Frank è telecomandata e si insacca all’incrocio, ma l’arbitro annulla in quanto la punizione non era di prima.
Il tempo di rifarsi ci sarebbe eccome, ma sul secondo tempo è meglio stendere un velo pietoso: la volontà c’è, ma il gioco manco a pagarlo. Unico lampo nel finale, con Gigi che solo davanti al portiere non riesce a concludere, Vito recupera la palla e salta il portiere, ma al momento di insaccare viene ostacolato da un difensore.
A questo punto sarebbe troppo facile appendersi alla scusante (pur veritiera) della mancanza di un play-maker: sia il Seba che il Boschi, rassegnamoci, potrebbero mancare per buona parte della stagione. Cambiare il destino di una stagione nata male è ancora possibile, ma nell’attesa che la sorte giri bisogna innanzitutto dare il massimo tutti assieme.

Forza Quade, sempre!

9 commenti:

fonto 69 ha detto...

boh,ragas,quest'anno gira male non so cosa dire,per far girare la stagione secondo me bisogna organizzare la cena di squadra.....

Anonimo ha detto...

Concordo...sarà quello il nostro vero inizio d'anno!!!quindi farei una cosa piuttosto veloce, che dite???
Ivan

Anonimo ha detto...

Anche se si verra'a sapere domani sulla stampa nazionale,mi sembrava giusto mettere tutti a conoscenza che i vertici della societa'con un comunicato hanno ritenuto opportuno dopo gli ultimi risultati negativi di rimuovermi dall'incarico di mister della squadra.A chi verra'dato l'incarico non mi e'dato a sapere.Si fa il nome del fido Dott.Piantelli (ottimo tecnico dalle indubbie qualita'morali)ma anche di un tecnico straniero.
Approfitto del blog per salutare e ringraziare tutti,dagli atleti al massaggiatore dal magazziniere a coloro che mi sono stati vicini.
Auguro a tutti un ottimo campionato e sono sicuro che prima o poi i risultati verranno.
FORZA QUADE!!!!!
IL MISTER(EX)

Anonimo ha detto...

non gira male, gira proprio di merda. Ci ho lasciato i legamenti della caviglia solo davanti al portiere.
GG

Alekos ha detto...

Azz! Infermeria piena!

Doma ha detto...

Mister!!

Ma che è una burla questa?

Alekos ha detto...

Ah giusto, il mister...ciao Ghiso e buona fortuna per la tua prossima squadra.

Grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

ghiso, ma mica dovevo scriverlo io il comunicato di licenziamento?

gio

Anonimo ha detto...

fuori i coglioni stasera e prima vittoria !!!!