16 novembre 2008

La crisi del Castelnuovo non poteva essere così profonda, non doveva esserlo. Eppure contro la bestia sacrificale Rovereto (con cui abbiamo sempre ottenuto risultati positivi) qualche apprensione c’è stata: colpa di un gol fortunoso che è valso il momentaneo pareggio. Ma troppo forte si è dimostrata la voglia quadense di vincere, troppo impetuosa l’ondata biancoverde per essere arginata da modesti avversari.
Traliasciando un grossolano errore del fotografo ufficiale, mister Ghiso ripropone il 4-5-1, ma in campo si rivede finalmente Fabio dopo una lunga assenza: proprio il centrocampista si rivelerà pedina fondamentale nello sviluppo della manovra, nonché eccezionale battitore. Dopo un avvio a senso unico è infatti il buon Fabio ad aprire le danze, grazie ad una punizione non irresistibile ma angolata, capace di spiazzare il portiere avversario: 1-0.
Il Castelnuovo in vantaggio riesce a mantenere il pallino del gioco, grazie anche ad una buona amalgama tra i tre reparti ed alla ricerca della manovra palla a terra.
Tuttavia il raddoppio non arriva (clamorosa l’occasione sciupata da Paolino da brevissima distanza), ma anzi è il Rovereto a passare inaspettatamente alla cassa: retropassaggio corto del Doma, l’attaccante avversario supera Simone e firma l’1-1.
Nell’intervallo lo spettro di un’altra giornataccia aleggia sulla Piera, ma nell’avvio di ripresa il Castelnuovo mostra cosa può fare, e con 15’ degni del famoso Quarto d’ora Granata (Paglia, grazie per il dvd “Il grande Toro”) mette al sicuro il risultato.
Prima Andrea sbaglia un gol già fatto con un sinistro centrale, al biondo attaccante va però meglio con l’altro piede: scarpata dal limite dell’area e Quade ancora avanti. Anche Paolino ha il piede caldo, e sempre dal limite dell’area lascia scorrere il pallone, prende la mira, e piazza il 3-1 che vale la sicurezza.
In difesa non si rischia nulla, con i titoli di coda si vedono invece azioni di gran fattura, come quella che permette a Nico P. di servire ad Ivan il gol del poker.
Finalmente dunque una vittoria, finalmente tante reti ed azioni pericolose…il campionato del Castelnuovo ripartirà da Rovereto? Il morale alto negli spogliatoi lascia intendere una risposta positiva.

Forza Quade!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Ale.......io direi che mercoledì invece dell'allenamento dovresti far vedere a tutti il film sul GRANDE TORINO così capirebbero il famoso QUARTO D'ORA GRANATA........ a parte le mie paranoie granata, complimenti per la bella vittoria di sabato.... continuiamo così ora.....
granata incazzato!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro ragazzi!!!veramente ottimo lavoro!

Evito di polemizzare sui "due pesi due misure" degli errori (ahahaha) ma ho già chirito col capitano.

PS: mio malgrado avviso che mercoledì non sarò presente al primo (fottutissimo)allenamento dopo una vittoria ma milano mi chiama di sera e devo rispondre.
NZ

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI,QUESTA VITTORIA CI VOLEVA PROPRIO.CI AIUTA A RICARICARE LE PILE(e il fotografo per questo sara'contento).
IL MISTER

Anonimo ha detto...

dopo aver "chirito" tutto , forza!!! Quade andimo verso un altro buon incontro ..... aho se si vince 4-1 voto politico 6 ... Forza Roma

Unknown ha detto...

non si tratta di "gol fortunoso", ma di torta del Doma!