01 marzo 2009

Catelnuovo e Sergnano dividono la posta


Il sogno di mantenere la porta inviolata contro il miglior attacco del torneo si infrange a 5’ dal termine, e quando suona la brusca sveglia il Castelnuovo si ritrova in mano un punto ed una manciata di rammarico per le occasioni sciupate.
Nell’analisi del bicchiere (mezzo pieno o mezzo vuoto?) va comunque detto che il pareggio è tutto sommato risultato giusto tra due squadre generose che, nonostante il primo caldo stagionale, hanno dato tutto creando entrambe gioco ed occasioni.
Equilibrio sin dall’inizio: il Sergnano ha una buona chance ma Paolo si dimostra in gran forma, mentre per i locali Andrea può presentarsi solo davanti al portiere ma sciupa malamente. Alla seconda occasione utile tuttavia il forte attaccante norvegese non fallisce: da applausi la verticalizzazione di Frank, Andrea da posizione defilata infila con un pregevole pallonetto: 1-0.
Il resto della frazione scorre senza pericoli per i padroni di casa, la difesa regge bene e senza errori contro un attacco davvero temibile. Unico errore è quello dei tifosi quadensi (in 3 ad assistere alla gara), che sbagliano posizione in tribuna e vengono redarguiti dal direttore di gara. :-)
Nella ripresa il Sergnano si fa sotto e mette alle corde i locali, il cui centrocampo non riesce a filtrare le incursioni avversarie. Il Castelnuovo tenta di replicare in contropiede, ma deve tenersi aggrappato alle prodezze del portierone Paolo per difendere l’1-0.
Le migliori occasioni capitano tuttavia sui piedi di Nico P., che per ben due volte approfitta della difesa sergnanese alta e si presenta al tiro, ma la palla di entrare non ne vuole proprio sapere.
Manca nulla? Certo che sì: il solito legno a cadenza settimanale. A colpirlo è ancora Andrea, che con una potente capocciata stampa la traversa.
Proprio per questo aumenta il rammarico quando il Sergnano, con una punizione generosamente concessa, perviene al pareggio quando la sfida era agli sgoccioli: 1-1 e squadre sotto la doccia.
Da non dimenticare tuttavia il tris di risultati utili consecutivi: dopo la pesante sconfitta col Bottaiano mister Ghiso è riuscito a far recuperare fiducia nei propri mezzi ad una squadra che ha finalmente mostrato un buon gioco, e che vede con crescente ottimismo i prossimi difficili impegni.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimi i miei ragazzi,non era partita facile, complimenti!!!
Noi ci vediamo mercoledì,si avete capito bene,se dopo l'ultima visita il dottore mi da l'ok,mercoledì sera vengo a fare una sgambata...per la partita ci sarà da aspettare ancora un pochino ma...arrivo ;)
Ivan

Doma ha detto...

bravi ragazzi, ottimo risultato!

Miky ha detto...

Complimenti, ragazzi! Anche se avete contato un tifoso in meno... ;-)
Continuate ad impegnarvi così!!!

Alekos ha detto...

Fai la brava Miky che con te a vederci non abbiamo mai vinto...

(per il tifoso in meno aspettavo il commento del Gio)

e comunque attenti a dove mettervi in tribuna :-)

Anonimo ha detto...

Ale, sono passato da giocatore a panchinaro a guardalinee a tifoso nel giro di tre mesi?

C'è qualcosa che dovrei capire? :-)

gio

Alekos ha detto...

Beh, nonostante la scalata alla rovescia ti consiglio di tenerti stretto il ruolo di tifoso...

potresti ulteriormente essere retrocesso ed andare a fare le rievocazioni storiche col tuo compaesano...;-)