09 marzo 2009

un prezioso pareggio

Stavolta la Dea Bendata strizza l’occhiolino al Castelnuovo Quade, che torna dal campo della capolista con un prezioso punticino, anche se in termini di occasioni da rete il Casaletto Vaprio può ritenere stretto il pareggio.
Sono proprio i padroni di casa ad iniziare la gara col piglio giusto, ma il Castelnuovo presto capisce che con azioni manovrate può mettere in difficoltà anche siffatto avversario. La rete del vantaggio è tuttavia propiziato da uno spunto personale: Frank si trasforma in foca e con un gioco di prestigio parte sulla destra, il suo cross è capitalizzato dalla caparbia scivolata di Andrea che insacca. Quade in vantaggio.
Da qui il black-out. Il Casaletto Vaprio prende le redini dell’incontro, e già prima dell’intervallo colpisce tre clamorosi pali con Paolo battuto.
Nella ripresa non cambia il copione, i biancoverdi non riescono a macinare gioco, ed a parte qualche contropiede devono mettersi sulla difensiva. La difesa regge ma si piega inesorabilmente a 10’ dalla fine, quando il capitano del CV con una bella girata di testa firma il meritato pareggio.
Per i nostri eroi rimane il rammarico di non aver saputo essere cinici: sia sui piedi di Fede che soprattutto su quelli di Andrea erano infatti capitate due clamorose occasioni per fare bottino pieno.
Rimane di buono un pareggio sul campo che ha visto il terribile esordio (1-6) del nostro beneamato Castelnuovo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti! Grazie x aver fermato la capolista. Ora tocca a noi stasera battere il castelleone...

Anonimo ha detto...

Grandissimi i miei ragazzi...nonostante la difficile trasferta ecco che arriva un bel punticino in casa della prima...ottimo!!!
E tra due giorni sarò di nuovo tra voi...
Ivan

Alekos ha detto...

Oh cavolo, ora che le cose stavano girando bene ritorna Ivan...

Anonimo ha detto...

Se vuoi resto a casa...senza contare che torno a fare gli allenamenti...per le partite dipende dal coach!!!
Ivan

Alekos ha detto...

Ma no, vieni che scherzavo: anzi, devi conquistarti la foto ufficiale nella nostra classifica bomber!!! ;-)