Paolo 6,5: stagione dal rendimento costante per il portiere più heavy metal dell’intero csi, Quest’anno non ha dovuto indossare le vesti di gesu di nazaret, dispensa miracoli qua e la ma senza strafare.Si è comunque confermato portiere di grande esperienza,d’altro canto dando uno sguardo alla sua carta d’identità non poteva che essere altrimenti .Highlander.
Vanni 6,5: sostituisce egregiamente Paolo quando questo si infortuna .Elemento prezioso, fornisce stabilità e sicurezza al reparto.Un grazie sincero per l’aiuto.
Doma 6,5: inizia bene la stagione collocandosi al centro della difesa,sembra poter ripercorrere la ottima stagione passata ma uno dei suoi mille infortuni gli fa perdere qualche partita e di conseguenza il ruolo di titolare al centro della difesa..Viene dirottato a terzino, non sfigura ma quando cè da spingere proprio non ci siamo,l’età ed un corpo da cinquantenne non gli permettono di dare di più.La sua gonfiezza lo fa somigliare sempre di più a Majin Bu.Preoccupante.
Dino 6: quest’anno parte dall’inizio grazie al il mio consiglio sulla grigliata di compleanno.Come al solito cuore e grinta da vendere ma piedi da portare immediatamente in una officina specializzata per la rettifica(ma di quelle brave).In qualche occasione effettua pure qualche sgroppata sulla fascia che lasciano tutti a bocca aperta.Durante l’anno accusa un periodo di appannamento ma cresce nel finale al contrario della scorsa stagione.Peccato che qualche volta preferisca le moto al calcio,oppure il contrario, beh fate voi.Comunque è uno che non tradisce mai.
Gio 6: gli impegni di lavoro gli impediscono di dare il suo prezioso contributo alla causa bianco verde. Essendo l’unico terzino sinistro di ruolo la sua mancanza si è sentita molto,e quando il lavoro, le donne e le pinte al don stuart gli hanno permesso di scendere in campo si è percepito subito la sua presenza, dando la solita classe e senso della posizione che ci si aspetta da uno come lui. Domanda : sarà andato dallo psicologo? Visto le numerose assenze la questione rimane aperta.
Carel 6: stagione in chiaro scuro per il nostro difensore giamaicano.Viene fatto giocare sia da terzino destro che sinistro con discreti risultati,ma avere 10 minuti di autonomia(quando va bene) non aiuta di certo ad essere lucidi. Domanda spesso ai compagni dove potrebbe comprare un po di fiato……forse al mercato ci sarà un banco che lo vende?! ……dai carel vallo a comprare tutto,ti aspettiamo l’anno prossimo con 70 minuti di autonomia.
Ale 6,5: l’Ambrosini del castelnuovo arretra il suo raggio d’azione dalla zona nevralgica del campo,per costruire in difesa la linea maginot che ha retto per gran parte della stagione.Veste bene i panni del difensore centrale,”scippando”il posto al doma che non aveva di certo sfigurato in quel ruolo.Attento e preciso,si fa saltare di rado,soffre un pò nei recuperi in velocità ma si dimostra difensore di grande affidamento. D’ora in poi si farà chiamare Il Nesta del Castelnuovo visto che condividono pure il nome.
Boschi 7,5: Che dire del boschi? Semplicemente il giocatore più determinante e devastante di questa stagione.Piazzatosi nel mezzo del campo ha letteralmente fatto fare il salto di qualità dando ordine,tecnica e tempi di gioco difficili da trovare in un giocatore di questa categoria.Quando parte palla al piede si può fermare solo con il fucile.Ha subito una leggera flessione in un paio di partite ma ci può stare.L’unico neo,vede poco la porta,e non solo quella dicono. Mvp(most valuable player).
Seba 7: l’archimede del centrocampo lascia le chiavi in comodato d’uso al boschi, non dovendosi sobbarcare da solo tutta la responsabilità della costruzione del gioco,si dedica anche alla fase di interdizione pur non tralasciando le giocate che lo contraddistinguono.Stoico in alcune partite quando non al meglio della condizione sforna comunque prestazioni di sacrificio da vero veterano.Insegue il goal per tutta la stagione ma i portieri avversari gli negano la gioia più grande.Peccato.
Nicolo P. 7: quando parte in progressione sulla fascia non lo ferma nessuno,buona corsa ,pennella cross a ripetizione,inoltre chiude la stagione con 5 reti confermandosi secondo realizzatore della squadra.Sicuramente una delle rivelazioni della stagione.A volte il pendolino decide si scioperare ma quando è in orario vale veramente il prezzo del biglietto.Altro che Trenitalia.
Nicolo Z 6,5: di tecnica ne ha da vendere,ottimo calcio,un sinistro sempre velenoso ed efficace,peccato che dovrebbe andare al mercato con carel per comprare un pò di fiato.A volte eccede con virtuosismi fini a se stessi(vedi rovereto),chiude con 3 reti,comunque altro acquisto azzeccato che ha permesso al castelnuovo di giocare un buon calcio.Croce e delizia.
Max 6: vi serve un terzino destro?un fluidificante a sinistra? Un ala destra?Una pizza al tavolo 2? non cè problema chiedete a max e sarà fatto.Giocatore universale,un vero jolly.Peccato che sia amico del Gio,infatti come lui incappa in un buco nero che lo fa sparire per alcuni mesi. Si ripresenta a marzo e continua a fare il suo dovere in tutte le zone del campo.Giocatore prezioso,senza alti e senza bassi.
Vitto 6: scippa di diritto il posto di uomo spogliatoio al lika,quest’anno oltre alle donne sono gli infortuni a tenerlo distante dal campo di gioco. Inanellla una serie di malattie da record,ma tra un paio di tonsille tolte e qualche intervento al ginocchio riesce a vestire la maglia bianco verde dando tutto e a volte anche di più.Il suo momento più bello un ginocchio sbucciato a Torre Pallavicina.Encomiabile
Lika 6 :la sufficienza se la guadagna grazie alle 2 reti segnati.Abbandona la squadra per lo scarso utilizzo,un comportamento certo non da uomo spogliatoio.Si vede che ha conoscenze altolocate.Senza commenti.
Gigi 5,5: Sembra partire con il piglio giusto ma rimane anche quest’anno a bocca asciutta.Si smarrisce piano piano fino a finire nella lista del programma chi l’ha visto?.Smarrito.
Andrea 7,5: il Toni nostrano vince il titolo di capocannoniere e sicuramente quello di giocatore più migliorato.In due stagioni passa da 1 a 12 reti segnate,quasi tutte decisive e che hanno portato punti preziosi alla causa quadense. Oltre a giocare con i compagni,quest’anno ha acquisito il fiuto del goal trasformandosi in un bomber di razza.Bomber.
Alfonso 6: parte con una doppietta in coppa,lasciando tutti a bocca aperta,ma tirando le somme colleziona poche presenze e solo 2 reti entrambe su rigore. Il giocatore non si discute ma allenandosi con più frequenza avrebbe potuto dare molto di più.
Frank 6,5: l’anno scorso da attaccante aveva impressionato,risultando spesso imprendibile per gli avversari.In questa stagione per esigenze tecniche e di squadra viene dirottato a sinistra sacrificandosi spesso in copertura,il suo rendimento ne ha risentito facendo vedere il suo immenso talento solo a sprazzi.Chiude con 3 reti,nell’arco della stagione dimostra un attaccamento alla maglia da vero professionista.
Aron s.v.:gioca qualche spezzone di partita a inizio stagione,poi scompare.Rientra per un amichevole a gennaio che gli costa cara,rischiando un infarto a bordo campo.I medici hanno detto che è tutto a posto………sarà vero??
Ghisoni 7,5: gli si chiedeva una salvezza tranquilla,e si è invece trovato nelle zone alte della classifica chiudendo il girone d’andata al terzo posto con 21 punti.La sua squadra è calata vistosamente nel ritorno riuscendo però a centrare i playo-off,riusultato impensabile a inizio stagione.I nuovi acquisti lo hanno aiuto molto,ma sicuramente oltre alla squadra è cresciuta anche la sua capacità di leggere la partita effettuando spesso cambi di moduli e giocatori in corso d’opera. Unico neo quello di non aver mai effettuato una partitella in allenamento,giusto per vedere cosa sa fare il mister con il pallone.
Un grazie a tutta la squadra per la bella stagione appena trascorsa,un rigraziamento inoltre al Presidente per il gradito regalo natalizio,e allo sponsor per averci sostenuto sia dal punto di vista finanziario che culinario.
Mi raccomando vi voglio vedere ancora tutti la prossima stagione.
Il capitano.